La nuova cucina per outdoor Aura, di Arredo3, che era stata presentata come prototipo, è stata industrializzata e ora entra ufficialmente a far parte nel nuovo listino Arredo3 del 2025. Progettata per arredare con stile sottoportici, terrazze o qualsiasi area all’aperto e riparata, dove attrezzare una zona con cucina, Aura discreta e allo stesso tempo completa, compatta e pensata per durare nel tempo, dedicata alla convivialità. “Aura nasce dall'esigenza di creare uno spazio che non solo rispecchi il nostro spirito di convivialità - spiegano dall’ufficio Ricerca&Sviluppo Arredo3 -ma che risponda anche alla crescente tendenza di vivere la casa oltre i confini tradizionali, dove ogni pasto possa diventare un’opportunità per esplorare e celebrare la bellezza della natura e della compagnia”.

Il monoblocco da esterni Aura viene proposto con tre o quattro basi con apertura a gola, già provviste della predisposizione per gli attacchi di acqua e gas sulle schiene, e possono essere disposte a parete o a isola. La raffinata cucina promette di trasformare ogni spazio outdoor in un luogo di incontro, senza rinunciate a stile e praticità. Si connota infatti per forme semplici e lineari, materiali e finiture selezionati ed anche arredi complementari come tavoli e sedie e dotazioni che vanno dal lavello in acciaio inox e a vari tipi di elementi per la cottura – a gas, barbecue o teppanyaki – scelti nel settore delle cucine professionali.

Il livello di personalizzazione molto alto e la possibilità di mescolare fra loro i diversi modelli che caratterizzano la collezione cucine Arredo3, adesso sono quindi anche le qualità distintive di Aura, che si connota per valore, stile e sostenibilità in ogni dettaglio: nelle scelte eco-friendly dell’alluminio impiegato per la struttura, le ante, i pannelli e i piedini regolabili, garanzia di una perfetta installazione; dell’Abitum o del Laminam per i piani di lavoro solidi, durevoli e facili da pulire; dell’acciaio inox per cerniere durature e resistenti. Per questo fa parte dell’allestimento ecosostenibile Gaia di Arredo3, che comprende solo gli componendi compatibili con scelte attente alla natura.

I materiali resistenti ed eco-friendly di Aura
- Struttura interamente realizzata in alluminio, compresi frontali, basamento e piedini
- Piani di lavoro ceramici possono essere in Laminam, realizzato in lastre da macinazione a umido di materie prime argillose, rocce granitiche e metamorfiche a componente feldspatica e pigmenti, oppure in Abitum, composto da materie prime esclusivamente naturali n parte riciclate, e lavorate in lastre ceramiche solide, durevoli e facili da pulire
- Cerniere in acciaio inox con un’elevata resistenza agli agenti atmosferici – umidità, salsedine e sbalzi termici – e quindi durature e anti-corrosione