Il nuovo store Marazzi firmato da Citterio e Viel

Marazzi inaugura il nuovo spazio espositivo nel cuore di Roma, uno store di 400 mq firmato da ACPV Architects - Antonio Citterio Patricia Viel

Per il suo nuovo flagship store aperto a Roma, Marazzi - azienda leader internazionale nella produzione e nel design di piastrelle di ceramica e gres - ha scelto una location di ben 400 mq espositivi avvalendosi, per il progetto d'interior, di uno studio di architettura di fama internazionale come ACPV Architects - Antonio Citterio Patricia. Uno spazio di eccellenza, dove scoprire le più nuove e sorprendenti soluzioni della ceramica contemporanea. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura che valorizza la continua evoluzione della ceramica e crea un nuovo spazio di confronto e relazione con clienti e professionisti.”, afferma Mauro Vandini, CEO di Marazzi e President Global Ceramic di Mohawk Industries. Il nuovo store si trova in via Vittorio Emanuele Orlando nel cuore della città, nei pressi delle Terme Romane di Diocleziano e di Palazzo Barberini. Esteso su 400 metri quadri distribuiti su due livelli, lo showroom accoglie i visitatori in ambienti sorprendenti in cui è protagonista la versatilità dei materiali ceramici, in un perfetto equilibrio tra innovazione e design. Le ampie vetrine su via Vittorio Emanuele Orlando offrono una suggestiva anteprima dell’organizzazione degli ambienti che puntano sul gioco di prospettive e materiali.

Nuovo showroom Marazzi: le lastre in ceramica di una delle ambientazioni cucina

Cuore del progetto, Marazzi Privé evoca l’atmosfera di una lobby
d’hotel, combinando eleganza e funzionalità; qui, tre ambientazioni autonome
ma collegate esplorano la poliedricità dei prodotti Marazzi, reinterpretando
tappeti, arredi e sedute in gres
in una sequenza di spazi caratterizzati da privacy e comfort. Gli alti schienali creano intimità, trasformando ogni angolo in un rifugio accogliente. Qui sono esposte ceramiche capaci di offrire soluzioni innovative. dove tecnologia avanzata, adattabilità e bellezza senza tempo prendono forma accanto a oggetti e sculture che esplorano le nuance
dei nuovi classici. Il susseguirsi delle tre stanze tematiche enfatizza la preziosità dei materiali del brand che, esposti in spazi interconnessi, dialogano con l'architettura creando un flusso visivo che invita i visitatori ad esplorare ogni dettaglio.

Tra le varie proposte, le maxi lastre, disposte come ricchi tappeti orientali, sono illuminate per esaltarne la bellezza, così come le mensole museali che espongono una selezione esclusiva di finiture e superfici che evocano lavorazioni artigianali, marmi pregiati, intarsi elaborati e strutture tridimensionali. Patricia Viel, CEO e Co-founder di ACPV ARCHITECTS, afferma:Concepire il nuovo showroom Marazzi di Roma è stato un esercizio progettuale stimolante: abbiamo creato una successione di ambienti che potessero valorizzare la versatilità dei prodotti ceramici, esaltandone la percezione materica attraverso applicazioni inedite. Uno spazio tutto da scoprire che contribuirà alla forte spinta di rinnovamento che si respira oggi a Roma.

Le mensole museali con una selezione esclusiva di finiture d superfici

La città sta vivendo una rinascita nel campo del design e delle costruzioni, con molteplici iniziative e spazi dedicati alla creatività e all'innovazione", continua Mauro Vandini. "Aprire uno spazio Marazzi a Roma, in cui poter scoprire le più moderne applicazioni della ricerca stilistica e della tecnologia applicate al prodotto ceramico, permette di inserirsi in un ambiente stimolante e in continua evoluzione, dove tecnologia e tradizione possono mescolarsiperfettamente. Uno spazio pensato per supportare i nostri clienti e i professionisti della progettazione, offrendo un punto di riferimento ideale per la condivisione di idee e soluzioni creative.” La realizzazione del nuovo spazio espositivo del brand è frutto della preziosa collaborazione con partner leader nel mondo del design come Flexform, Viabizzuno, Ideal Standard, Foster e Riflessi.