Non si ferma il processo di internazionalizzazione di Scavolini che consolida la propria presenza in Inghilterra con l’inaugurazione del nuovo Scavolini Store a Preston.
La nuova apertura porta avanti il progetto di espansione del canale retail avviato nel 2015 con l’opening del flagship store di Londra e di Scavolini UK, la branch nata con l’intento di supportare le attività di marketing, promozione e sviluppo commerciale dell’Azienda nel paese.
Situato nel Lancashire, il nuovo Scavolini Store Preston mira a diventare il nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti del design, grazie anche all'esperienza nel settore arredo dei titolari Sarah e Steve Hagan, che già da 7 anni collaborano con Scavolini.
Lo stile Scavolini è racchiuso in un’esposizione di 300mq che permette di toccare con mano le esclusive proposte Made in Italy firmate dal brand tra i maggiori player del settore arredo. All'interno del nuovo showroom è in mostra una ricca selezione di programmi cucina e living, tra cui le collezioni Carattere, Diesel Open Workshop, Liberamente, Motus, Favilla, Qi e Sax insieme alle soluzioni per l’arredo bagno Diesel Open Workshop, Magnifica, Qi, Rivo, Idro e Laundry Space.
Come tutti gli Scavolini Store, anche lo showroom di Preston è una vera e propria boutique del design dove ogni proposta è valorizzata da un'ambientazione curata nei minimi dettagli. Qui, i clienti potranno progettare su misura la propria casa ideale, accompagnati alla scoperta degli ultimi modelli da un team professionale e altamente qualificato che li accoglierà e affiancherà in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita.
Brand ambassador dello stile e dell’eccellenza Made in Italy nel mondo, Scavolini si conferma punto di riferimento per la qualità e affidabilità dei suoi prodotti. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace scelta di continuo potenziamento della propria rete ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione volta alla “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.