Il brand di alta gamma Key Cucine arriva ad Atene in virtù dell'accordo siglato con Altalinea, lo showroom di interior design sito in Leoforos Kifisias 208. La collaborazione con Altalinea, per Key Cucine nasce con il preciso intento di aumentare la propria brand awareness e naturalmente di favorirne la crescita. Collocato nell’esclusivo quartiere di Chalandri caratterizzato dai bei palazzi neoclassici e liberty, lo showroom Altalinea tratta aziende locali ed estere che operano nel mondo dell’architettura e dell’arredo, offrendo un vasto range di proposte esclusive.
Per Key Cucine, il compito di conquistare il gusto ellenico è stato affidato al modello Strip. L’iconico modello progettato da Nevio Tellatin e Anita Brotto esposto nello showroom di Atene si caratterizza per un design minimalista ed essenziale, elegante ed innovativo. L'isola rivestita in legno di noce millerighe è sormontata dal piano-tavolo in appoggio, della stessa qualità di legno. Dietro, l'isola monolitica bianca, che fa sempre parte della composizione della Strip, è in marmo di Carrara Statuarietto.
Ricercati e sofisticati i materiali della composizione, così come le sue finiture: per il rivestimento dei frontali dell'isola, il Noce Canaletto lavorato con una scanalatura verticale che alla vista procura l’effetto di una quinta teatrale; per le ante della armadiatura ad angolo, il metallo liquido effetto bronzo; per le vetrine, la particolare lavorazione dei pannelli in vetro delle ante che si retro-illuminano quando vengono aperte.