La cottura sottovuoto Sous-vide di Neff, una tecnica semplice e sana

La funzione Sous-vide dei forni NEFF consente la cottura di alimenti conservati sottovuoto, a bassa temperatura e con l’ausilio del vapore. Una tecnica di cottura sana che offre risultati straordinari grazie al mantenimento di tutte le sostanze nutritive e delle proprietà organolettiche

Cuocere sottovuoto è possibile ed è semplice con la funzione Sous-vide dei forni Neff - brand di elettrodomestici di alta gamma sempre attento ai trend più recenti del mondo del food. La cottura di alimenti conservati sottovuoto, a bassa temperatura e con l’ausilio del vapore, è infatti una delle più importanti innovazioni in campo culinario, una tecnica di cottura che crea sinergie tra cucine provenienti da culture diverse e affascina sempre più anche la ristorazione, chef professionisti e cook addicted.

Il cassetto sottovuoto, complemento che si accompagna al forno da 45 cm o 60cm, elimina fno al 99% dell'aria e grazie a 3 livelli di sigillatura consente di conservare negli appositi sacchetti non solo carne e pesce, ma anche spezie, sughi, marinature, frutta e verdura. Il tutto con la massima semplicità: è sufficiente inserire gli alimenti all’interno dell’apposito sacchetto e procedere con la sigillatura grazie al cassetto sottovuoto NEFF N17XH10N0.

Una volta che è stato inserito il sacchetto nel forno NEFF B48FT68H0, basta attivare la funzione sous-vide. Cuocere sottovuoto significa cuocere a bassa temperatura
(dai 30° ai 100°) e con il 100% di vapore. È un processo di cottura delicato grazie al quale l’arrosto sarà più succoso e il pesce più tenero, le verdure manterranno la loro croccantezza e la frutta conserverà tutte le vitamine e i colori naturali, per risultati straordinari grazie al mantenimento di tutte le sostanze nutritive e delle proprietà organolettiche.

L’eliminazione di tutta l’aria (e quindi dell’ossigeno) riduce, infatti, enormemente i classici problemi di ossidazione nonché l’evaporazione dei liquidi durante la cottura, rendendo ogni cibo più tenero. Una volta terminata la cottura, all’apertura del sacchetto, potrete scoprire un nuovo mondo di sapori mai conosciuto prima.

La nuova gamma di forni connessi di NEFF ti permette di accedere all’App Home Connect e trovare tante ricette utili ed interessanti per il massimo del divertimento in cucina. Per scoprire tutte le ricette si può accedere alla sezione 'The Ingredient' sul sito NEFF (www.neff.it).

I forni Neff

NEFF

140 anni di passione per la cucina. Fondata nel 1877, Neff fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l'azienda si adatta con coerenza. Neff ha defnito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti.
Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE®. Neff è sinonimo di design di carattere, affdabilità tecnologica ed elevata effcienza energetica.