La nuance Urban Argento di SapienStone riproduce il cemento spatolato

Il top cucina perfetto per le cucine dai toni chiari

SapienStone, marchio di grés porcellanato ideato appositamente per i top cucina, presenta la nuance Urban Argento, complemento perfetto per cucine dai toni chiari. Un tipo di texture che si adatta a ogni tipologia di arredo ed è capace di dare luminosità alla cucina.
Questa nuance di grigio è estremamente sofisticata e per questo molto utilizzata nei piani di lavoro. La texture riproduce il cemento spatolato la cui superficie leggermente irregolare conferisce all'ambiente un tocco industriale e contemporaneo.
Al tatto la superficie è leggera, ma racchiude in sé tutte le caratteristiche dei top SapienStone, progettati e prodotti con l’expertise di Iris Ceramica Group: igienicità, inassorbenza, resistenza alle alte temperature, agli urti, ai graffi, all'abrasione, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi, oltre che essere di facile applicazione e manutenzione.
Il top in grès porcellanato Urban Argento ha uno spessore di 12 mm, un design studiato nei minimi dettagli per dare vita a una superficie uniforme, che non presenta interruzioni.


SapienStone è un materiale a tutta massa composto da argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo, che non risentono dell’effetto del calore, della luce o dell’uso di alcun prodotto chimico per la pulizia o la disinfezione.
E’ inoltre resistente alle elevate temperature: contrariamente a legno, laminati e prodotti al quarzo, SapienStone non brucia col fuoco né teme il calore della caffettiera o della pentola. Il prodotto è adatto anche agli esterni, la luce del sole infatti non altera alcuna delle sue caratteristiche.
La resistenza ai graffi è superiore rispetto ad altri prodotti quali legno, laminati e superfici al quarzo che si rigano più facilmente. Nella lavorazione non viene utilizzato alcun tipo di resina colorata o verniciata protettiva che viene invece applicata ad altri materiali per conferire colore o brillantezza.