La nuova campagna globale di Miele

Miele lancia la nuova campagna multimediale in 49 Paesi, ideata dall’agenzia Wieden+Kennedy con un focus sul settore Kitchen e sui propri valori di affidabilità e qualità

Miele una volta, Miele per sempre” è il concept della nuova campagna globale Miele, lanciata a settembre in 49 Paesi, basata sull’idea che una volta provata la qualità, l’affidabilità e l’esperienza intuitiva dei prodotti Miele, non esista nulla di paragonabile. La comunicazione dell’azienda che quest’anno ha compiuto 125 anni è caratterizzata da immagini emozionali e accattivanti, che esaltano sia il marchio che i suoi prodotti. L'idea creativa è stata sviluppata dall'ufficio di Amsterdam dell’agenzia creativa Wieden+Kennedy (direttori creativi Ramona Todoca ed Edouard Olhagaray).

I prodotti Miele sono protagonisti della campagna pubblicitaria, come i piani cottura a induzione con cappa integrata

L'esperienza globale di valenza eccezionale, performance e un design elegante e senza tempo affascina e ispira milioni e milioni di persone in tutto il mondo” afferma Thorsten Brandt, Senior Vice President Brand and Customer Experience del gruppo Miele. L'esperienza con il brand ridefinisce le aspettative e gli atteggiamenti delle persone nei confronti dei loro elettrodomestici, arricchendo la vita domestica. "La campagna cattura questa sensazione in modo chiaro e, al contempo, emotivo", prosegue Brandt.

Negli spot Miele è presente un focus sul settore Kitchen

La campagna multimediale presenta una vasta gamma di elettrodomestici, con un focus particolare sul settore Kitchen. Ne fanno parte infatti i forni combinati a vapore con funzione di autopulizia HydroClean oppure i piani cottura a induzione con cappa integrata, caratterizzati da un design elegante e di alta qualità che si integra perfettamente in qualsiasi cucina.

Lo spot Miele è carattreizzto anche da forti contenuti emozionali e valoriali

In Italia, l'azienda adotta una strategia di comunicazione integrata utilizzando tutti i principali mezzi di informazione, tra cui digital, stampa e OOH (out-of-home). La campagna multicanale include anche una significativa presenza televisiva sulle maggiori emittenti, tra cui Rai, Mediaset, Sky, Cairo Rcs Media e Warner Bros Discovery, con spot in onda fino al 27 ottobre. Questo approccio garantisce un'ampia copertura mediatica, rafforzando il posizionamento del marchio e raggiungendo un pubblico diversificato attraverso un mix equilibrato di canali tradizionali e digitali.