Stile minimal e performance per la nuova Color Trend di Stosa

Disegnata dallo studio Rossi&Co, ha linee pulite e consente innumerevoli accostamenti cromatici

Linearità e geometria sono le cifre stilistiche che ispirano il progetto Color Trend: forme nette e materiali risultano esaltati, facendo della luce naturale un vero e proprio elemento di arredo.
Color Trend è progettabile sia con Look System sia con Evolution System, il sistema Stosa che aumenta la capacità contenitiva di basi e pensili, massimizza l’ergonomia e dota i volumi di compattezza.


Color Trend si pone come proposta in linea con le esigenze di stile e performance che oggi una cucina di qualità deve soddisfare. Basi e pensili sono la soluzione ideale per realizzazioni in cui il design minimale è la direttrice del progetto, senza rinunciare a massima funzionalià e cura del dettaglio.

Le ante sono lisce e sono disponibili in 30 colori, sia nella finitura laccato opaco che laccato lucido; la palette cromatica permette un’elevatissima mixabilità di tinte all'interno del modello, dai colori più neutri a quelli più accesi e rende i moduli Color Trend facilmente abbinabili alle altre linee di cucina.
La superficie semplice e omogenea delle ante, infatti, le dota di un’estrema trasversalità.

La mixabilità di gamma che contraddistingue le cucine Stosa, trova in Color Trend uno dei suoi progetti chiave: il nutrito assortimento di laccature disponibili e il design minimale consentono la massima personalizzazione di composizioni in cui si prevedono accostamenti di estetiche diverse.
I moduli Color Trend infatti sono facilmente inseribili all'interno di cucine sia classiche che moderne, diventando lo strumento ideale per creare composizioni originali e completamente customizzate.
Ne sono un chiaro esempio le realizzazioni di Frame + Color Trend, in cui ante dal sottile e accennato profilo appartenenti a un modello si sposano in maniera armoniosa con la neutralità delle superfici dell’altro; anche Natural, caratterizzata da ante dogate che esaltano la naturalità del legno, accoglie con equilibrio e misura gli elementi di Color Trend, in un gioco cromatico e materico dall'effetto elegante e distintivo.

Da soli, invece, i moduli Color Trend creano spazi in cui i colori diventano protagonisti: le tonalità pastello in gradazione o a contrasto e le laccature accese consentono abbinamenti insoliti e originali, attraverso contrapposizioni, sapienti giochi di chiaroscuri e sfumature.

I sistemi di apertura sono stati appositamente pensati per non alterare in alcun modo la geometria delle linee, anzi diventano uno strumento di design per sottolineare la compattezza dei volumi. Oltre a due alternative di maniglie in testa dall'estetica essenziale e la presa maniglia a “L”, raffinata nella sua semplicità, Color Trend è disponibile sia con gole piatte e che con gole scavate. La possibilità di sfruttare i contrasti di colore e scegliere per il profilo della gola una nuance diversa da quella dell’anta, conferisce alle composizioni carattere e ritmo visivo, in un’alternanza di fasce verticali e orizzontali di diverse dimensioni.
Gli elementi Modula System possono essere inseriti tra basi e pensili, aumentando lo spazio contenitivo e d’appoggio e rifinendo ulteriormente un progetto in cui l’attenzione al dettaglio, che da sempre caratterizza le cucine Stosa, è già pienamente espressa.
Color Trend prevede anche la linea Living, per un open space coordinato in cui le diverse zone sappiano dialogare con coerenza di stile.