Il cuore della nuovissima gamma di forni Serie 6 di Bosch è una tecnologia di altissimo livello capace di distribuire il vapore in modo omogeneo all’interno della cavità. Una tecnologia evoluta e utilissima anche per la lotta contro gli sprechi alimentari (secondo recenti studi ogni italiano butta via in media 36 kg di cibo all'anno), che facilita la cottura di piatti salutari, leggeri e genuini e consente di rigenerare gli alimenti avanzati, rendendoli gustosi come appena cucinati.
RIGENERAZIONE: NO FOOD WASTE CON BOSCH
Basta un tocco di vapore. Sembra uno slogan da bacchetta magica e invece è una funzione specifica che si avvale dell’altissima tecnologia applicata da Bosch sui nuovi forni Serie 6, che permette la “rigenerazione” degli alimenti.
I forni, infatti, sono dotati di uno speciale serbatoio estraibile per l'acqua da 220 ml che può essere riempito con estrema facilità. Il vapore prodotto e immesso nel forno in modo uniforme crea un'impalpabile 'nuvola' che penetra nel cuore della pietanza e ne aumenta il grado di umidità, le pietanze già pronte oppure quelle avanzate vengono rigenerate completamente con i migliori risultati in termini di umidità, gusto e sapore e possono quindi essere consumate con massima soddisfazione.
Ancora una volta, Bosch è un alleato prezioso per contribuire a ridurre giorno dopo giorno lo spreco alimentare che ciascuno di noi, inconsapevolmente, crea nella sua cucina. La rigenerazione firmata Bosch è un altro passo verso una cucina sempre più sostenibile.
CUCINARE PERFETTAMENTE IN TUTTA SEMPLICITA'
L’intensità degli impulsi di vapore può essere impostata manualmente, a seconda delle necessità, o in modo automatico; chi è alle prime armi o vuole semplificare la propria quotidianità in cucina può lasciarsi guidare dalla funzione AutoPilot. Dal pane ai lievitati, ai secondi piatti di carne e pesce, fino ai dolci, grazie ai 30 programmi automatici preimpostati, anche con aggiunta di vapore, la preparazione di ogni ricetta diventa ancora più semplice, garantendo comunque risultati perfetti. Basta inserire la pietanza nel forno, digitarne il peso e premere Start: AutoPilot determinerà programma, temperatura e durata ottimale di cottura spegnendo poi il forno a cottura ultimata.
COTTURA VENTILATA: PERFETTA E SU PIU' LIVELLI
I nuovi forni Serie 6 di Bosch sono dotati di Hotair 3D, la speciale funzione che permette una distribuzione del calore rapida ed uniforme all'interno del forno, rendendo possibile la cottura simultanea su tre livelli.
La ventola distribuisce in modo rapido e uniforme il calore che, espandendosi in tutta la cavità del forno, riscalda il vano a 360° con effetto tridimensionale.
È possibile così procedere alla cottura su più livelli di diverse pietanze, senza nessuna commistione di sapori e profumi, raggiungendo risultati di cottura perfetti.
LE CARATTERISTICHE CHE RENDONO TOP I FORNI DELLA SERIE 6
Diverse le funzioni presenti nei forni della Serie 6, tratti distintivi straordinari che caratterizzano questa nuova gamma sviluppata da Bosch:
- Cottura a vapore: l'aggiunta di vapore garantisce risultati di cottura perfetti, i cibi mantengono la parte esterna croccante, mentre quella interna risulta morbida.
- Cottura HotAir 3D: permette la distribuzione omogenea dell'aria all'interno della cavità del forno.
- 30 programmi automatici di cottura: cucinare risulta semplicissimo grazie ai 30 programmi con impostazioni già preselezionate.
- Controllo digitale LCD bianco: semplice da utilizzare grazie all'accesso diretto alle funzioni addizionali come suggerimenti di temperatura e indicazioni di temperatura.
- Comode manopole a scomparsa push-pull: per una pulizia più semplice del panello frontale.
Infine il design, black o inox, dei forni della Serie 6 di Bosch è la traduzione fedele dei valori del marchio quali solidità, qualità e semplicità di utilizzo: ad esempio, le manopole pushpull e il display bianco LCD consentono un utilizzo facile e intuitivo di tutti i programmi.