Gli stili delle cucine York e Wood, di Stosa Cucine si combinano tra loro dando vita ad un programma di grande charme e dallo stile unico, ricco di "calore" e "memoria": York Wood. Gli elementi in legno naturale della cucina Wood si integrano quindi perfettamente alle basi con ante telaio dogate e ai pensili con inserto in vetro del sistema cucina York. Un tocco color porpora aggiunge verve all'ambiente, mentre i diversi moduli abbinati con sapienza realizzano a uno spazio accogliente e informale, di gusto country chic.
Ed ecco il mobile "della memoria", che entra da protagonista nel nuovo programma di Stosa: è la Credenza, complemento "ad effetto" che impreziosisce l'ambiente soprattutto nell'accesa finitura Porpora, che valorizza i toni neutri dell'arredo cucina e si sposa perfettamente alla tonalità naturale del legno. La Credenza è disponibile anche nelle finiture Natural, Grey e Navi.
Originale e funzionale risulta l'elemento Wood con lavabo e lavastoviglie integrati, che ricorda nello stile i vecchi secchiai di una volta.
Compatta e perfetta per essere inserita in spazi ridotti, la zona lavaggio è dotata di una grande vasca, che raddoppia la funzionalità del classico lavabo. La base sottolavello aperta, con struttura in legno, diventa poi un pratico contenitore per detersivi e oggetti.
Importante elemento singolo del programma York Wood è la dispensa Wood, che da sola o in coppia riesce ad arredare e a conferire personalità al sistema di arredo con il calore del legno. Oltre al suo valore estetico, la Dispensa è anche la soluzione ideale per tenere in ordine la cucina. Gli oggetti sulle mensole a vista arricchiscono e danno movimento all'ambiente.