Le cappe si vestono di nuove funzioni per soddisfare le richieste dell’abitare contemporaneo ed elevare il benessere e il comfort dell’uomo all’interno degli ambienti domestici.
Cucine sempre più tecnologiche trovano in questo elettrodomestico un supporto fondamentale per innalzare la qualità dell’aria, ma non solo: molto spesso le cappe integrano funzioni utili come la luce, precisa e di qualità e in grado di illuminare in maniera ottimale il piano di lavoro, schermi e monitor per controllare lo stato dell’aria (non solo durante la fase di cottura dei cibi), talvolta ospitano ripiani e supporti per contenere oggetti d’uso quotidiano e molto altro.
AIRFORCE
La cappa a parete Q-Bic, caratterizzata da un design marcatamente industrial, oltre ad aspirare i fumi della cottura permette di aggiungere spazio in cucina grazie alle mensole laterali in vetro grigio fumé e al comodo ripiano superiore.
La cappa si gestisce attraverso il telecomando in dotazione o, in alterativa, con Integra System, utile per accedere a tutte le funzioni della cappa direttamente dal piano cottura a induzione. Una strip led illumina completamente il piano mentre la possibilità di ruotare di 90 gradi l’uscita del motore garantisce un’installazione molto semplice.
BOSCH
Le cappe aspiranti a parete della Serie 8 sono dotate di un anello di comando rotante utile per impostare il livello di potenza desiderato. La funzione selezionata viene visualizzata comodamente sul display a 7 segmenti all’interno dell’anello.
Grazie all’utilizzo di una ventola ad alte prestazioni e al flusso d’aria ottimizzato all’interno della cappa, la tecnologia del motore EcoSilence Drive™ risparmia, con un funzionamento medio, più dell’80% dell’energia rispetto a una cappa tradizionale.
ESISTYLE
Due elementi con tecnologie solo apparentemente distanti compongono T-Vhood: una Smart Tv da 32” incorporata ad una cappa piatta a parete che si ambienta perfettamente nelle cucine più moderne.
Motore brushless A++, sistema anticondensa, filtri baffle, barra Led con regolazione dell’intensità luminosa e con la possibilità di scegliere la temperatura di colore più adatta caratterizzano T-Vhood insieme alla funzione 24h Clean Air che depura l’aria anche durante la notte o quando non si è in casa.
FABITA
Cassetta (disegnata da Adriano Design) è una cappa che attraverso un semplice scorrimento si allunga al bisogno per catturare i fumi di cottura, rientrando poi nella posizione di partenza. Il movimento e la funzionalità sono resi possibili da un gesto intuitivo: la velocità di aspirazione aumenta infatti in base a quanto la cappa viene “tirata” verso di sé. Con la sua composizione geometrica che abbina struttura in legno, copertura anteriore in rame (il materiale di rivestimento frontale può essere custom) e scheletro in metallo, occupa poco spazio sul piano cottura quando non in funzione e può diventare un’utile barra attrezzabile.
NEFF
La cappa aspirante a muro da 90 cm (modello D96IMW1G1) ha un design inclinato e un altissimo potere aspirante grazie alle due aree di aspirazione, frontale e inferiore.
Con i comandi Touch Control integrati nel vetro è possibile controllare facilmente e manualmente la cappa anche dal piano cottura, il funzionamento progressivo incrementa l'aspirazione quando è necessaria la massima potenza.
Dotata di un sensore automatico che monitora la qualità dell’aria e di un sistema di illuminazione - Ambient Light - che si adatta perfettamente ad ogni ambiente.
FABER
Air Hub integra perfettamente due elettrodomestici: una cappa T-shape e un modulo per l’igienizzazione dell’aria. Il risultato di questa sinergia: aria più pulita, salubre e sicura grazie alla rimozione di fumi e odori causati dalla preparazione dei cibi, ma anche all’abbattimento fino al 99,99% di virus e batteri attraverso un processo che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.
Disponibile in quattro modelli nei formati da 60 e da 90 cm: due con cruscotto touch control in vetro ed etichetta energetica A+ e due con pannello inox, tutti dotati di funzione Intensive Speed e Delay 30.