La calda tonalità Mocha Mousse, eletta colore dell'anno da Pantone, è anche una delle nuance che caratterizzano le cucine della collezione Ernestomeda. Tra queste, anzitutto la nuova cucina Sign. Nella composizione presentata, i toni del marrone di Sign vanno dalle basi in Hi-melamine Noce Canyon con finitura canneté dell'isola - con tavolo Line Table integrato - fino alle colonne in Hi-melamine Noce Canyon nella versione a giorno Daylight e alle colonne in laccato metallo satinato Bronzo. Completano questa composizione la cappa K-System in acciaio satinato con ripiani in massello bambù tinto Noce Canyon; in acciaio inox è anche il piano di lavoro con zona lavaggio integrata Able e struttura superiore a ponte Bridge.
Con dettagli d’arredo essenziali e allo stesso tempo ricercati, la cucina One (FOTO IN APERTURA e qui sotto) si presenta in diverse tonalità Mocha Mousse: basi e lo schienale in Hi-melamine Midland effetto Noce, piano di lavoro in Granito Breccia Imperiale con vasca integrata, mensole in laccato Flat Matt Moka, con luce led ed elementi a giorno. I capienti armadi dall’effetto monolitico permettono infine una gestione ottimale degli spazi e arredano l’ambiente, valorizzando intere pareti o piccoli angoli di cucina.
Soul, il modello Ernestomeda nato dallo studio delle dinamiche abitative moderne, è la risposta del marchio a esigenze sia “emotive” sia funzionali, in cui la tecnologia e il design sono al servizio della praticità. Nella composizione ripresa in foto, il modello è dotato di diversi elementi che richiamano i toni del marrone: dalle ante in laccato opaco Flat Matt Moka al tavolo Cyclos in Rovere Termotrattato, dal top e zona di lavoro in marmo Toffee Brown in finitura Leather al pratico tagliere scorrevole Quick, anch’esso in Rovere Termotrattato come il tavolo.