Alle cucine moderne e contemporanee, Arredo3 aggiunge un plus di stile: le ante a vetrina, capaci di alleggerire i volumi delle composizioni e di impreziosire l’ambiente. Realizzate per caratterizzare pensili e colonne, oppure impiegate per elementi sospesi o a terra, le soluzioni a vetrina di Arredo3 si sono man mano evolute nello stile. Ecco, ad esempio, che le classiche inglesine dai tipici riquadri a listelli in legno sono interpretate da Arredo3 in varianti moderne per valorizzare ambientazioni contemporanee e di design. Tra le varie tipologie di vetrinette Arredo3, troviamo anzitutto Standard, (FOTO IN APERTURA), un evergreen dell'azienda, connotata da un telaio in alluminio titanio e da un pannello in vetro temperato, disponibile in versione trasparente o grigio fumé. Se viene adottata per i pensili, la vetrina Standard è dotata di maniglia a incasso di serie, mentre per le basi e le colonne è fornita di sistema di apertura push-pull. Ideale per gli spazi cucina essendo anche igienico e facile da pulire, il vetro è un materiale sostenibile per eccellenza, 100% riciclabile. Per questo Arredo3 integra le ante a vetrina nelle composizioni cucina abbinandole anche alle soluzioni realizzate con l'allestimento ecosostenibile Gaia; una scelta precisa, che si inquadra nell’evoluzione green verso cui l’azienda si impegna da anni.
Tra le varie tipologie di ante a vetrina del brand, si annoverano Vogue e Teca, sofisticate e versatili al tempo stesso. Vogue si contraddistingue prima di tutto per il design pulito ed essenziale, dato dalle cerniere a scomparsa. E' connotata da un telaio in alluminio nella finitura verniciata in nero o champagne, che incornicia un pannello in vetro fumé grigio. Vogue si distingue inoltre per l’ergonomia della presa integrata sui quattro lati, che rende agevole l'apertura.
Essenziale anche l'anta in vetro trasparente o millerighe Teca, realizzata in due varianti: nella versione verticale, con presa integrata su un lato, e nella versione orizzontale, con apertura a vasistas. Speciale è la versione millerighe, che mantene l'effetto trasparenza velando il contenuto dello spazio interno.
La variante in vetro millerighe di Teca è ideale per realizzare diverse soluzioni. Ad esempio, armadiature come quella a tutta altezza inserita nello spazio cucina arredato con il modello Meg. Qui le colonne a vetrina Teca sono chiuse da ante verticali con struttura in alluminio verniciato nero.
Moderna rivisitazione delle vetrinette di vecchia memoria sono i moduli Déco integrabili nelle librerie, costituiti da un telaio in alluminio verniciato nero e da antine scorrevoli in vetro fumé grigio, che si aprono attraverso il "classico" foro di vecchia memoria. I moduli Decò sono disponibili in due larghezze e tre altezze con un’ampia scelta di finiture per gli schienali.