Il congelatore è uno degli elementi più importanti della cucina, perché permette
di conservare a lungo ogni tipo di alimento e di averlo a disposizione al momento opportuno. I congelatori da incasso Liebherr garantiscono condizioni di conservazione ottimali, unendo hi-tech, efficienza energetica e qualità in ogni dettaglio, senza trascurare la grande flessibilità e facilità di utilizzo. La gamma Liebherr, completamente rinnovata, offre quattro serie di congelatori che rispondono a ogni esigenza di vita e di arredo.
4 SERIE, TANTE COMPOSIZIONI
Peak è la serie di congelatori da incasso considerata una vera e propria “punta di diamante” del freddo, in cui l’innovativa tecnologia Liebherr incontra un design di fascia alta e il top delle soluzioni nell’allestimento. Come nel modello SIFNei 5188, dotato di IceMaker automatico con uno scomparto che può ospitare oltre 5 kg di cubetti di ghiaccio, cassetti su guide telescopiche antiribaltamento e SmartDevice integrato per connettere l’apparecchiatura al proprio dispositivo elettronico (smartphone o tablet). L’elegante serie Prime è dotata, al pari della top di gamma, di display a colori Touch&Swipe grazie al quale le impostazioni si possono scorrere e selezionare semplicemente con un dito.
Completano la gamma dei nuovi congelatori da incasso, le serie Plus e Pure, più essenziali, ma sempre nel segno della qualità Liebherr. Diversi modelli sono dotati di pareti laterali riscaldate, grazie alle quali è possibile affiancare un congelatore a un altro congelatore, così come a un frigorifero o ad una cantina vini, creando una composizione side-by-side personalizzata in base alle proprie necessità.
HI-TECH E MAXI-COMFORT
La tecnologia NoFrost Liebherr elimina il problema di dover sbrinare il congelatore manualmente. Gli alimenti freschi vengono congelati velocemente e l’umidità viene convogliata all’esterno. Nel vano non si forma mai ghiaccio e gli alimenti non vengono ricoperti da brina.
Attivando poi la funzione SuperFrost si ottiene una maggiore potenza di raffreddamento; la temperatura viene portata temporaneamente a -32°C e in questo modo è possibile congelare rapidamente gli alimenti freschi, preservandone il gusto e le proprietà nutritive.
I congelatori Liebherr permettono di organizzare lo spazio in modo flessibile, adattandolo alle proprie esigenze. Grazie a VarioSpace è possibile rimuovere facilmente i singoli cassetti e i ripiani intermedi in vetro sottostanti, per avere subito a disposizione spazio extra in altezza. In questo modo si possono riporre senza difficoltà cibi di grandi dimensioni, per esempio, una torta a più piani.
Ma la qualità e insieme la praticità di queste apparecchiature risiedono principalmente nel controllo elettronico touch con display digitale, che permette di vedere agevolmente la temperatura effettiva all’interno del vano e con la stessa facilità consente di modificarla.
Anche gli altri comandi del congelatore possono essere raggiunti facilmente tramite il display, che a seconda del modello può essere monocromatico o a colori, con controllo Touch oppure Touch&Swipe: quest’ultimo, disponibile nelle gamme Prime e Peak, permette di scorrere le opzioni mediante sfioramento. I congelatori da incasso Liebherr sono dotati di caratteristiche che ne esaltano il comfort e l’estetica.
Grazie alla chiusura SoftSystem, la porta del congelatore si chiude sempre delicatamente e inoltre, se la porta rimane aperta a un angolo di 30°, il sistema la richiude automaticamente.
CONNETTIVITÀ E CONTROLLO REMOTO
I congelatori da incasso Liebherr possono essere gestiti in modo smart tramite internet grazie alla funzione SmartDevice. Basterà avere un’apparecchiatura compatibile nella quale inserire lo SmartDeviceBox e l’app gratuita Liebherr SmartDevice da installare sul proprio smartphone o tablet. Grazie all’app, disponibile su dispositivi sia Android sia Apple, si può controllare comodamente il congelatore ovunque ci si trovi, ricevere importanti messaggi di stato e gestire da remoto impostazioni e funzioni.