Ispirata dalla vita, dalla natura e da tutto ciò che da esse ne deriva, Falmec trova la sua ragione d’essere nella ricerca di soluzioni sempre più innovative, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e di semplificare tutti quei piccoli gesti quotidiani all’interno dell’ambiente domestico. Prodotti intelligenti, funzionali e dal design esclusivo, ritratto di una filosofia e di un’autentica cura per le esigenze di chi interagisce con l’oggetto.
Il nuovo catalogo 2019 riflette in pieno il pensiero aziendale di Falmec a cominciare dalla copertina, semplice e immediata, grazie a una scelta cromatica rassicurante e alla grafica impattante. Quest’ultima riproduce le inconfondibili icone usate dal brand come sintesi di una produzione articolata in tre macro categorie: cappe aspiranti, sistemi di cottura e soluzioni per il trattamento dell’aria.
Sviluppato in collaborazione con lo studio Designwork di Artemio Croatto, Compasso d’Oro nel 2014 - che si è occupato del visual design - e con ContrattiCompany, Eye Studio e Nudesign - incaricati della fotografia - il nuovo catalogo concilia immagini di prodotto con una selezione di immagini ‘emozionali’ che forniscono una percezione visiva di quello che è il pay off aziendale: ‘Life inspired’.
ARTICOLI CORRELATI:
Zenith NRS, la semplicità formale di Falmec
Spazio, Quantum e Alba, di Falmec, vincitori ai Good Design® Awards 2018