L’offerta globale di Modulnova Barcellona

Lo store Modulnova Barcellona è stato rinnovato con una gamma di proposte di design globale destinate alla casa, al contract e all'hospitality

Spazio immersivo, dove progettualità ed emozione si incontrano, il flagship store Modulnova Barcellona, sito nella metropoli spagnola, è stato rinnovato con l'obiettivo di comunicare al meglio le qualità del brand attraverso le nuove collezioni cucina, bagno, living, librerie e complementi. Con una superficie totale di 550 mq, lo showroom si affaccia con due grandi vetrine su C/de Pau Claris 149, nel cuore di Barcellona e del distretto dell’Eixample, gioello del design urbano e dell’architettura modernista. Il rinnovato flagship store di proprietà di Nicolas Pachón, professionista e punto di riferimento nel mondo della progettazione a Barcellona, è stato oggetto di un importante intervento di ampliamento e restyling, studiato per offrire a clienti e professionisti un servizio accurato di consulenza e progettazione per il settore residenziale, il contract e l'hospitality.

Modulnova Barcellona flagship store: l'isola e la soluzione a parete visibile da una vetrina

Il concept espositivo gioca su una palette di colori naturali ed eleganti. In un'atmosfera luminosa valorizza volumi e texture, ecco l’isola Frame in marmo Bianco Lasa presentata in una delle due vetrine. A parete, lo spazio è  definito, da un lato, dalla libreria a tutta altezza Blade Edge, dall’ altro da colonne terra-cielo con finiture Bronze Dust, in un elegante gioco di rimandi materici.  La parete trasparente del nuovo sistema cantina dona allo spazio una personalità sofisticata e contemporanea: la porta bilico invita a entrare in un cubo di vetro, i cui interni sono caratterizzati da doghe in legno di noce in abbinamento a una boiserie retroilluminata e completata da elementi di contenimento.

Il percorso in showroom prosegue con un’altra delle novità Modulnova: il programma cucina Fly Gres. Completa l’ambiente il living Skill MH6 che riprende le finiture della cucina realizzando una continuità estetica. Novità anche per la cucina Skill Gres, che nello showroom è proposta con un’isola con top e basi in gres Piasentina. Scenografica l'area con il Living MH6 che si articola attorno al grande divano centrale. Il sistema parete si compone di una boiserie in Milltech e Pietra Piasentina Fiammata sulla quale sono collocati in sospensione pensili in Laccato Metal Bronze, come le colonne che completano il sistema. La nicchia che ospita la televisione ha uno schienale in Rovere Fossile; l'intero design combina elementi naturali, blocchi geometrici e saper fare artigiano, rivelando l'eleganza nella semplicità. Un grande tavolo XY in impiallacciato di legno Rovere Fumo segna il passaggio verso le altri due progetti cucina-living.

Il tavolo XY e, dietro, la zona con il sistema parete Skill/MH6

Le due nuove composizioni presenti in showroom sono il sistema parete living Skill/MH6, con pensili e basi in Milltech Lead Grey, e il sistema cucina Concept dove colonne in Noce Cenere e Lead Grey si abbinano a basi con anta Skill Gres Moon Grey. In questa zona percorso si incontra Modulnova Lab, l'area espositiva dedicato ai materiali, ma anche luogo della progettazione che si sviluppa attorno a un grande tavolo tecnico.

Il lungo tavolo XY, in impiallacciato di legno Rovere Fumo