L’Ottocento: i nuovi complementi di design Gea

I nuovi complementi Gea de L'Ottocento, disegnati da Makethatstudio, arricchiscono le proposte per la cucina e il living del brand


La consolle e il tavolo Gea de L'Ottocento sono i nuovi complementi disegnati da Makethatstudio che arricchiscono la proposta d'arredo de L’Ottocento, identificati da un design rigoroso che racconta l’abilità artigianale dell’azienda nella lavorazione della materia. Si amplia così la gamma di complementi realizzati dal brand padovano secondo i canoni dell'alto artigianato. “Siamo partiti dall’idea di forme geometriche semplici, che valorizzassero i materiali naturali e le finiture di pregio”, dichiarano Nicola Russo e Dea Sgarbossa di Makethatstudio. ”Abbiamo trovato nella abilità artigianale e flessibilità produttiva L’Ottocento una risorsa preziosa per sostenere la libertà progettuale ed esaltare i valori del prodotto”. Il tavolo e la consolle Gea mettono così in risalto le peculiarità del marmo e del legno espresse da un design rigoroso e contemporaneo. Finito con piano in legno in frassino e basi semicircolari in marmo Verde Alpi, il poderoso tavolo rettangolare dalle dimensioni importanti (228 X 80 cm; H.: 74 cm) si connota per le quattro fessure intagliate sul piano e sulle gambe, che donano un tocco di ricercata leggerezza. Nelle immagini, il tavolo è inserito nell'ambiente arredato con la boiserie Floral e con l'armadiatura-cantina Soave, realizzate in legno massello. Le qualità lignee pregiate e la loro suggestiva espressività sono infatti l’anima di ogni creazione dell'azienda, che realizzata cucine, mobili e complementi per il living connotati da uno stile e da una qualità "senza tempo".

Riprende l’elegante personalità del tavolo la consolle in legno laccato poro chiuso con finitura glossy (168 x 50 cm; h.; 75 cm) che coniuga forme delicate e lineari. Il modello riprende i tagli ad angoli stondati che connotano il tavolo e che qui impreziosiscono il piano e le basi semicircolari, anch'essi tratti distintivi della collezione Gea.

La nuova consolle Gea de L'Ottocento

Entrambi i complementi della collezione Gea sono personalizzabili nelle misure e nel colore, scegliendo tra numerose tonalità a campionario.