Margraf, azienda italiana leader nell’estrazione, produzione e lavorazione del marmo, annuncia la partnership con l’azienda toscana Taurini – Pianeta Gemme, una delle realtà europee più importanti nella selezione e distribuzione di pietre naturali pregiate che si distingue per l’approccio artigianale, la personalizzazione delle soluzioni e l’attenzione alla qualità. L’accordo segna l’inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per entrambe le aziende con lo scopo comune di consolidare la propria posizione di leadership nel settore lapideo.
Questa partnership sancisce infatti l’unione di competenze complementari, innovazione e qualità per consolidare la leadership nel mercato dei materiali lapidei e offrire soluzioni ad hoc per il settore dell’architettura e del design. L’obiettivo è di ampliare l’offerta di materiali esclusivi, mettendo a disposizione del mercato una gamma ancora più ampia di pietre naturali e marmi pregiati. La sinergia tra le due aziende consentirà di sviluppare soluzioni innovative, capaci di rispondere in maniera efficace alle esigenze dei settori del lusso, dell’interior design e dell’architettura contemporanea.
![](https://static.tecnichenuove.it/ambientecucinaweb/2025/02/Screenshot-2025-02-10-alle-12.05.16.png)
Attraverso il consolidamento della collaborazione, Taurini avrà l’occasione di portare la propria esperienza nella realizzazione di progetti su misura, offrendo soluzioni altamente personalizzate. L’approccio tailor-made e la qualità dei materiali selezionati rappresentano un valore aggiunto per architetti, designer e clienti finali, che potranno contare su un’offerta sempre più esclusiva e performante.
“Questa partnership - dichiara Roberto Xompero, ceo di Margraf - rappresenta un passo strategico per rafforzare la nostra presenza sul mercato e garantire ai nostri clienti un accesso privilegiato a materiali esclusivi e innovativi. Unendo le competenze di Margraf e Taurini, saremo in grado di offrire soluzioni sempre più avanzate e in linea con le richieste di un settore in continua evoluzione”.