Un visual in cui protagonisti sono degli imponenti monoliti, simboli di solidità e concretezza, perfettamente integrati in un sistema di vuoti e pieni, a dare una sensazione generale di maestosità e completezza: è “Stone takes the stage”, la nuova campagna di comunicazione 2024 di Marmomac, la fiera leader mondiale nel settore della pietra naturale, in programma a Veronafiere dal 24 al 27 settembre.
Nell’immagine della campagna, firmata dall’agenzia Makai di Verona, equilibrio, pienezza e stabilità sono enfatizzati dal passaggio dinamico del magenta, il colore istituzionale della manifestazione, un fil rouge che permea tutti gli elementi come un soffio vitale. Il risultato è una presenza scenica globale fortemente impattante, viva e in movimento, dove luci e ombre guadagnano mobilità e armonia. La nuova immagine di Marmomac sarà utilizzata per tutto il materiale di marketing e per gli strumenti di comunicazione che scandiranno la promozione dell’edizione 2024.
Marmomac è la principale fiera internazionale dedicata alla filiera lapidea, dal prodotto grezzo ai manufatti artistici e di design passando per i macchinari, gli utensili e le tecnologie. L’edizione 2023 ha segnato la presenza di 51mila visitatori (+10% rispetto all’anno precedente) e 1.507 aziende di cui il 68,5% estere da 54 paesi.
L’evento è riconosciuto dalla community internazionale del marmo come punto d’incontro d’eccellenza per l’industria lapidea, un luogo multifunzionale dove prodotto, tecnologia e creatività si fondono in un’unica esperienza espositiva di business, cultura e formazione. Anche per la prossima edizione è attesa una community di imprese e professionisti che ogni anno tornano a Verona per conoscere le ultime tendenze del mercato, per incontrare un pubblico selezionato e di alto profilo di clienti, partner, distributori, contractor, architetti e designer da tutto il mondo.