Midea, nuova gamma di cappe

Torna l’appuntamento con Casa Midea e diventa l’occasione per lanciare una collezione di cappe che comprende dodici modelli. La sfida è un rapporto prezzo qualità sempre più competitivo

Colosso mondiale nelle soluzioni home appliances, Midea ha organizzato a Milano e Roma il doppio appuntamento Casa Midea, già lanciato lo scorso anno. Un incontro riservato al proprio partner Mondo Convenienza che ad oggi distribuisce in esclusiva gli elettrodomestici built-in del brand Midea.

L’incontro di Milano, organizzato presso l’Officina del Volo, è stata l’occasione per ribadire la forza del Gruppo Midea che nasce in Cina nel 1968 e che oggi è presente in 200 paesi, con 40 impianti produttivi in 16 Paesi, 31 centri R&D (di cui uno a Milano) dove lavorano 23.000 persone e più di 199.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo.

Numeri straordinari come ha ricordato Alberto Di Luzio, CEO di Midea Italia, il cui fatturato è cresciuto del 32% rispetto al 24, che ha ricordato i punti di forza di un’azienda che ha come compito quello “di umanizzare la tecnologia e di rendere la vita più semplice attraverso la tecnologica”.

Alberto Di Luzio, CEO di Midea Italia, durante la presentazione avvenuta a Milano in occasione della nuova edizione di Casa Midea

La giornata è stata scandita anche dalla presenza di un ospite di eccezione come la tennista Flavia Pennetta e da un cena-performance, ma la vera protagonista è stata sicuramente la nuova collezione di cappe che come ha specificato Antonello Giustozzi, Sales Director Built-In “è una sfida epocale che si fonda su tre pilastri: gamma prodotti, corretta esposizione nei punti vendita e aspetto logistico”, quest'ultimo un fiore all’occhiello di tutta l’azienda che ha come obiettivo quello di consegnare anche pezzature minime in tempi brevi.

Composta da dodici modelli, la collezione si declina in due misure, 60 e 90 cm, e punta sul plus di un motore da 610 m³/h, capace di togliere l’umidità anche se si utilizza il piano a induzione. Tutte le cappe sono proposte in versione aspirante e filtrante, (cinque gli strati di filtri proposti, lavabili in lavatrice) e sono disponibili in vetro nero o acciaio.
La gamma punta sui modelli più richiesti nel mercato, da quella top in vetro nero a quella più economica sottopensile, dalla cappa a T rovesciata alla più classica versione a camino. Una selezione che nasce con l’obiettivo dichiarato di essere la più competitiva sul mercato per il rapporto prezzo/qualità e che è già in esposizione dal 17 marzo nei negozi Mondo Convenienza.  

Un'altra immagine della selezione di cappe proposte da Midea