Tre episodi, in onda sul canale Youtube di Miele Italia a partire dal 6 marzo, per indagare i segreti della gastronomia contemporanea attraverso un racconto intimo e valoriale di alcuni cuochi stellati: è Chef Stories, una campagna di video content lanciata da Miele per portare il know how dell’alta cucina come ispirazione per migliorare la vita di tutti i giorni all’insegna della filosofia Immer besser.
Protagonisti sono gli Chef Heinz Beck e Norbert Niederkofler che rappresentano valori imprescindibili per il brand. Il percorso partirà infatti dal concetto di equilibrio tra gusto e salute che verrà declinato attraverso le parole dello Chef Beck per proseguire con un focus sulla sostenibilità e l’importanza delle materie prime con Chef Niederkofler e concludersi con uno sguardo al futuro e all’innovazione.
In ogni episodio gli Chef creeranno un piatto grazie alle potenzialità premium degli elettrodomestici Miele, che permettono di raggiungere altissimi risultati semplificandone i processi. Il primo episodio di Chef Stories parte dal ristorante La Pergola dello Chef Beck e termina al Miele Experience Center di Roma con la preparazione di una spigola con pastinaca glassata al miele di tiglio e aceto balsamico su salsa di erbe spontanee.
“Collaboro con Miele, un brand con il quale condiviamo gli stessi valori: precisione, sostenibilità, tecnica, innovazione, qualità”, afferma Beck, sottolineando inoltre il suo obiettivo di migliorare la qualità della nostra vita attraverso un’alimentazione sana e bilanciata. Chef Stories si pone come un ulteriore tassello nel percorso che lega Miele all’alta ristorazione e che vede il brand al fianco di protagonisti ed eventi premium come, ad esempio, Care’s – The Ethical Chefs Days 2022, ormai giunto alla sua ottava edizione.