Le molteplici sfaccettature del sistema Pin di Salice

Un sistema versatile per la disposizione di bottiglie, coltelli e mensole

Versatile e totalmente personalizzabile, Pin è un innovativo sistema che consente la libera e creativa disposizione di bottiglie, coltelli e ripiani, nelle sue tre versioni Pin Wine, Pin Knife e Pin Shelf.
Oggetto dal design davvero elegante e di ricercatezza estetica, dalle linee semplici e pulite, Pin è stato anche progettato per consentire un montaggio semplice, veloce e intuitivo. I perni si possono muovere ed agganciare in qualsiasi punto del telaio con un sistema di fissaggio ad hoc, garantendo un’ottima stabilità. Pin è disponibile in finitura alluminio o titanio, per un perfetto fitting con ogni tipologia di ambiente e di arredamento. I profili su cui è montato possono essere a vista o incassati in pareti attrezzate.

Pin Wine
La libera componibilità degli elementi Pin Wine consente di creare spazi “su misura” per ogni tipo di bottiglie, dalle normali alle più piccole fino al formato magnum. La versatilità compositiva di Pin Wine si esprime nella possibilità di realizzare composizioni a tutta altezza, da integrare eventualmente alle colonne terminali della cucina, oppure soluzioni con elementi innestati in linea: possibilità che permette di esporre, in completa sicurezza, un grande numero di bottiglie.

Il sistema Pin Wine è inoltre dotato di piastrina porta-indicazioni, dove poter specificare proprietà e caratteristiche del vino. La piastrina si integra con il sistema.

PIN SALICE

Pin Knife
Uno schienale attrezzato con il sistema Pin Knife diventa l’area funzionale ideale per ospitare e rendere immediatamente disponibili i coltelli, assicurando nello stesso tempo la massima sicurezza. Con Pin Knife è possibile disporre i coltelli da cucina, di qualsiasi forma e dimensione, nel modo più funzionale e personalizzato possibile. Con questo sistema, i coltelli sono a disposizione di chi cucina e la parete così attrezzata ha un valore estetico aggiunto. L’innovativo meccanismo a molla di compressione permette un ancoraggio stabile e sicuro della lama del coltello.

PIN SALICE

Pin Shelf
La versatilità del concept Pin Shelf si traduce nella massima libertà compositiva, permettendo di collocare mensole, anche di diversi materiali, ad un’altezza specifica senza alcuna limitazione di modularità.
Il sistema prevede anche la possibilità di composizioni con i montanti a vista.

Leggi anche:
La guida Shelf di Salice per ripiani estraibili
Il sistema di decelerazione per cerniere Silentia+