Mira, il nuovo sistema di Scavolini

Ante con delicate doghe orizzontali o verticali in finiture speciali, modularità che si amplia fino a 75 di profondità per basi e pensili: così si presenta Mira di Scavolini, nuovo sistema raffinato e flessibile

Si declina in composizioni per cucina e zona living il nuovo sistema d’arredo Mira  di Scavolini. Pensato per dar vita ad ambienti raffinati e dal forte impatto visivo, Mira (design Vuesse) si esprime con un linguaggio contemporaneo attraverso dettagli sofisticati e accostamenti d’effetto, dati da sfumature e texture inedite. Tratto distintivo di Mira è l’anta squadrata con profilo a “L”, proposta in abbinamento a due tipologie di gola: Flat o Round. La ricerca stilistica si esprime anche nel coprifianco con gola che caratterizza il progetto.

Grazie ad una ampia palette di colori, materiali e finiture disponibili, Mira di Scavolini si avvale di un vocabolario progettuale che consente di assecondare le aree di gusto più esigenti. In particolare, vanno ad ampliare la gamma dei laccati, lucidi e opachi, tre nuove nuance dall’effetto perlatoCuvée, Pas Dosé e Perlage – che sono proposte anche in una caratteristica versione dogata verticale in quattro colori impiallacciati. La versatilità del progetto Mira è esaltata, inoltre, dalla possibilità di poter optare per ante a telaio con pannelli in vetro liscio o a doghe verticali oppure orizzontali, tinta unita o nei tre colori perlati.

A completamento di un sistema d’arredo curato in ogni particolare, la collezione Mira è ulteriormente personalizzabile con elementi dall’alto valore formale ed estetico. In primis, l’anta con telaio in alluminio nella finitura Acciaio Scuro con rete metallica Round o Linear, da scegliere per i pensili o per gli elementi scorrevoli in appoggio oppure sospesi.  Inoltre, la combinazione con sistemi di illuminazione integrata e con accessori dedicati consente di rispondere perfettamente alle aspettative e alle esigenze funzionali di chi vive gli spazi.

Il nuovo progetto Scavolini si distingue anche per la modularità che prevede basi e pensili profondi 75 cm, per l'inserimento degli elettrodomestici a incasso di ultima generazione; una peculiarità che, oltre a caratterizzare l’ambiente con rigorose linee geometriche, rappresenta un’alternativa alla larghezza standard da 60 cm utile. In virtù della flessibilità data dall'ampia modularità, Mira consente di realizzare qualsiasi tipo di configurazione - lineare, ad angolo, con isola o penisola – creando progetti su misura, diversi per stile o planimetria, assicurando sempre la massima funzionalità ed ottimizzazione degli spazi. La collezione Mira riflette così i valori del brand - made in Italy, ricerca e innovazione - attraverso la ricchezza dei materiali, la contemporaneità del design e la cura dei dettagli, realizzando un sistema connotato anche da un forte appeal scenografico.