La collaborazione tra Atlas Plan, il brand di Atlas Concorde dedicato alle grandi lastre per piani cucina, tavoli ed elementi d'arredo, e Modulnova, azienda di riferimento nel design Made in Italy di alta gamma, rivela l'eccellenza concretizzandosi nel concept "Atlas Plan | Modulnova Meeting Together”. Il progetto ha dapprima trovato espressione con l’inserimento delle superfici Atlas Plan nei sistemi cucina Modulnova realizzati per lo showroom Atlas Concorde Park Studio nell’headquarter di Atlas Concorde, e successivamente durante la Milano Design Week 2024 nella cucina ‘Tavolo Caldo’. Infine, con la realizzazione di due superfici uniche: Appennino e Silver Root, oltre ad un progetto di interni congiunto. Le grandi lastre in gres porcellanato di Atlas Plan riproducono fedelmente pietre, marmi, cementi e altri materiali di ispirazione, offrendo un'ampia gamma di colori e texture che ben si sposano con le sofisticate ed eleganti soluzioni progettuali di Modulnova. Nella cucina Fly Gres di Modulnova (FOTO IN APERTURA), l'isola monolitica Fly è rivestita con il gres Precious Brown, che si ispira alle quarziti brasiliane.
Il sistema cucina Skill Gres, invece, predilige l’effetto pietra della lastra Boost Mineral Grey di Atlas Plan. Le sfumature di grigio e i dettagli grafici che ne arricchiscono la tridimensionalità creano un effetto pietra naturale, una maggiore profondità e un look ricercato e contemporaneo. La finitura Hammered crea una superficie testurizzata naturale.
Il Sistema Cucina Outdoor Modulnova, invece, combina le collezioni Mediterraneo e Block e le lastre in gres porcellanato di Atlas Plan Boost Balance Ash, che riproducono l’eleganza del cemento valorizzando i piani operativi, mentre la finitura Matte garantisce superfici lisce. Una composizione dall’estetica raffinata che si integra perfettamente nell’ambiente esterno.
Dalla nuova collaborazione tra i due brand nascono anche due superfici in gres uniche: sono Appennino e Silver Root, che coniugano la funzionalità della ceramica alla bellezza del design italiano. La prima, Appennino, è la nuova frontiera del gres porcellanato, che incarna l'essenza del marmo turco; con le sue venature tra il rosso e il dorato su fondo grigio, offre un design sofisticato e variegato. Appennino si distingue per la bellezza e la capacità di interpretare le venature del marmo con sorprendente fedeltà e si adatta a interni ed esterni. La sua composizione tecnica rende Appennino perfetta per applicazioni diverse, dai rivestimenti di lusso ai top di tavoli innovativi, garantendo resistenza e durata.
Silver Root, invece, si connota per il fondo grigio caldo e le venature che spaziano dal dorato al grigio intenso. I dettagli grafici scuri, ben evidenti sullo sfondo, esaltano la sua spiccata eleganza, testimonianza della ricca eredità delle cave di marmo in Turchia. Silver Root esprime una classe naturale che la rende ideale per applicazioni sia residenziali sia commerciali, indoor e outdoor. Grazie alle sue grandi dimensioni e alla versatilità del gres porcellanato, si adatta perfettamente a svariati usi: come top, tavoli, e rivestimenti murali.