Molteni&C, il nuovo flashship store di San Francisco

Molteni&C annuncia l'apertura del nuovo Flagship Store a San Francisco, in California, che si pregia di mobili dal design iconico e di tre modelli cucina eccellenti

Con il nuovo flagship store a San Francisco, Molteni&C conferma ulteriormente la i propri livelli di crescita nel panorama del design contemporaneo all'interno del mercato americano. Collocato nel Design District della città, sede di numerosi showroom di alta gamma e caratterizzato da un recente boom residenziale e tecnologico, il Molteni&C Flagship Store San Francisco è stato aperto in collaborazione con Luminaire con l'obiettivo di offrire un'esperienza unica agli appassionati di design grazie alle opere di illustri architetti e designer. Fusione tra innovazione e tradizione, lo store celebra infatti l'eccellenza del design italiano e internazionale con i mobili, le cucine e i complementi firmati da personalità di primo piano come Vincent Van Duysen - art director del brand - Jean Nouvel, Herzog & de Meuron e Gio Ponti, solo per citarne alcuni. Con una superficie di quasi 300 mq, lo showroom si estende su uno spazio aperto con ambiti definiti da allestimenti che rappresentano, di volta in volta, i vari spazi domestici. Nell'area di ingresso al negozio è in mostra il divano Palinfrasca, omaggio all'opera del 1994 di Luca Meda da cui trae ispirazione. Procedendo verso l'interno, si raggiunge il vasto spazio che accoglie un'estesa area living con la libreria a parete a tutta altezza Graduate, di Jean Nouvel, i divani Marteen, la poltrona Cinnamon di colore giallo di Naoto Fukasawa.

Il living aperto con la libreria Graduate e i divani bianchi Marteen

Questo grande ambiente aperto si estende, più avanti, anche con la zona notte, arredata con il letto Ovidio e altri pezzi di Van Duysen. Nell'ottica del concetto di open space, l'ambiente accoglie, davanti ai divani bianchi, la cucina Ratio, anch'essa disegnata Van Duysen, modello da carattere grafico e architettonico particolarmente marcato.

La cucina Ratio collocata nell'ampio spazio giorno dello showroom

Qui Ratio si sviluppa a parete con un'armadiatura composta da colonne con ante piene e dalle colonne Atelier a giorno con struttura rovere nero, luce integrata nelle spalle, ripiani in vetro extra chiaro. Le basi dell'isola si distinguono per le ante in rovere nero - con profilo maniglia peltro - e per le ante Stripe rovere nero a listelli con illuminazione interna e per il top in pietra spesso 9 cm.

In showroom, in mostra in una delle ampie vetrine, un altro grande spazio ospita un ambiente cucina scenografico.  A parete si snoda la armadiatura della cucina a scomparsa Tivalì 2.0, modello che si adatta a tutti gli spazi e che nasconde dietro le ante tutte le attrezzature per cucinare. Di fornte, Intersection Island, isola con ante e piano di lavoro in marmo naturale, un progetto pluripremiato firmato da Vincent Van Duysen.

In una delle vetrine dello store Molteni&C la cucina Tivalì 2.0 a parete e l'isola Intersection in pietra naturale

Per la zona dining, tra i vari arredi proposti in showroom si annoverano il tavolo Old Ford di Rodolfo Dordoni abbinato alle sedie Janet, alla libreria modulare Hector di Vincent Van Duysen e alla credenza Archway di Rodolfo Dordoni.