Il sistema sottopensile Moove, lanciato da Damiano Latini e progettato da Andrea Federici, ha ottenuto un altro riconoscimento importante dopo il Good Design Award, Archiproducts Design Award e New York Product Design Award. Per la categoria "kitchens and kitchen furniture" è stato, infatti, premiato anche con il Red Dot 2022, che ricordiamo è il prestigioso Award organizzato in Germania. Un premio che ogni anno attraverso una giuria internazionale riconosce "questo ambito marchio di qualità solo a prodotti caratterizzati da un design eccezionale".
Il sistema sottopensile Moove è composto da pannelli in legno e profili di alluminio, con illuminazione LED integrata.
Progettato per organizzare e valorizzare la cucina, il sistema ottimizza lo spazio compreso tra i pensili e il piano lavoro e coniuga perfettamente funzionalità ed estetica. Un sistema sottopensile multifunzionale e personalizzabile che combina in un’unica soluzione il sistema sottopensile, l’alzatina e l’illuminazione LED evitando lavorazioni aggiuntive.
Lo schienale, che costituisce la base del sistema, può essere realizzato in qualsiasi materiale e i profili possono essere tagliati a riferimento. Una possibilità di personalizzazione che lo rende ancora più interessante come progetto e su cui punta Damiano Latini particolarmente orgoglioso del sistema: "I numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dalla collezione Moove e l’interesse suscitato tra i nostri clienti, ci rende ottimisti e orgogliosi del lavoro svolto. Ulteriori conferme le riceveremo solo dopo Eurocucina, che sarà a tutti gli effetti la prima grande occasione per mostrare questo prodotto ai professionisti del settore".