L’acciaio inox e il cristallo nero caratterizzano la nuova collezione Mythos dedicata alla cottura e sviluppata da Franke. Forni e piani cottura, in vendita da gennaio 2021, sono la sintesi di una tecnologia avanzata, capaci di garantire performance altamente professionali e risultati eccellenti.
Elettrodomestici sofisticati da completare con le altre proposte Mythos, per dare forma ad un intero sistema cucina coordinato. Dalla perfezione e l’estetica raffinata delle vasche in acciaio inox Mythos abbinate ai nuovi miscelatori omonimi, con o senza doccetta estraibile, fino alla cappa Mythos che unisce prestazioni in classe A+ ad un design esaltato da un’ipnotica grafica geometrica e ai piani cottura gas in cristallo nero disponibili in diverse configurazioni, dedicati a chi predilige ancora cucinare con la fiamma.
DESIGN HIGH-TECH E MASSIMA FUNZIONALITÀ PER I FORNI MYTHOS
Display TFT full touch a colori da 3.5’’, tecnologia CookAssist, funzioni speciali, cottura combinata a vapore e pulizia pirolitica o a vapore, per una cucina professionale e sostenibile (classe A+): i nuovi forni Mythos sono concepiti per soddisfare le più ambiziose aspirazioni ed esigenze di cottura.
Tutti i modelli sono proposti in elegante cristallo nero incorniciato ed illuminato da profili in acciaio inox sottili che esaltano la parte superiore e quella inferiore, con una pratica e discreta maniglia. Dettagli che, nei modelli Mythos Black Steel, si fanno bruniti.
L’elevata funzionalità dei forni è stata studiata per semplificare la vita in cucina: la maxi cavità di 73 litri - realizzata in grigio per garantire la perfetta visibilità all’interno del forno - permette di cucinare in libertà e su più livelli; il display TFT guida nella preparazione delle ricette anche più complicate e nell’esplorazione delle molteplici funzioni; il nuovo sistema Smooth2close garantisce che l’apertura e la chiusura del forno avvengano in modo silenzioso, delicato e sicuro; la funzione Multicooking regala la possibilità di cucinare un menù completo infornando fino a quattro piatti contemporaneamente sfruttando tutti i livelli disponibili, grazie alla perfetta distribuzione del calore; la cottura assistita Cookassist, con tantissime ricette preimpostate a disposizione (da 9 a 60, a seconda dei modelli), infine, le diverse funzioni speciali per la realizzazione di cotture particolari relative al mondo Pane e Pasticceria.
Tra le novità Mythos i due modelli Full Steam FMY 99 HS XS e FMY 99 HS BK perfetti per gli amanti delle pietanze sane, leggere e gustose, che utilizzano la cottura a vapore e permette di scegliere - a seconda delle pietanze e del tipo di ricetta - se optare per la cottura combinata, che avviene a temperature tra 140° e 220° utilizzando sia vapore che calore, o per la cottura PureSteam, che lavora invece a 95°.
Sfruttando la potenza del vapore, i forni Full Steam si autopuliscono in soli 35 minuti – a 90° – e senza detergenti chimici, inserendo semplicemente 200 cc di acqua all’interno del forno.
I PIANI INDUZIONE CHE SEMPLIFICANO LA VITA IN CUCINA
Due modelli con 8 zone di cottura, doppio display LCD touch control, 63 ricette automatiche, zona Flex Pro e zona French Plaque: il nuovo piano induzione della collezione Mythos è caratterizzato da una tecnologia altamente intuitiva che guida passo dopo passo nella realizzazione di tutte le ricette.
Il doppio display LCD con slider centrale accompagna nella realizzazione dei piatti fin dall’accensione, permettendo di scegliere facilmente la zona di cottura da utilizzare e la potenza da impostare da 1 a 18 (con indicazione della tipologia di cottura per la quale la potenza selezionata è consigliata). Grazie alla possibilità di programmare il tempo di cottura, il piano si spegne automaticamente a cottura ultimata, avvertendo con un segnale acustico che il tempo è esaurito e la ricetta ultimata.
Selezionando la funzione Cookassist, il piano assiste nella realizzazione di 63 ricette automatiche, guidando la cottura. Dopo aver selezionato la pietanza che si intende cucinare, basterà inserirne le informazioni relative alla dimensione (lo spessore), scegliere la zona di cottura e appoggiare la pentola o la padella. E' possibile avviare fino a 4 cotture Cookassist contemporaneamente o combinarne l’utilizzo con le cotture tradizionali.
Disponibile in due dimensioni – 77 cm o 65 cm – il nuovo piano a induzione Mythos permette di limitare la potenza massima (a 2,5 kW, 4,0kW, 6,0kW o 7,4 kW) in modo da adattarla al proprio contatore ed evitare sovraccarichi.