Un ulteriore step di un progetto sempre più articolato a livello globale, per un approccio diretto al settore delle grandi forniture contract anche oltre i confini nazionali: si deve collocare in quest’ottica la nascita di Aran Spazio Contract Lugano, location business che intende offrire una concreta percezione di quello che il Made in Italy dell’azienda abruzzese è in grado di proporre per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente, andando oltre però la sola fornitura di prodotto, localizzando infatti anche strutture di servizio dedicate agli specifici mercati, operanti in piena sinergia tra loro e con la casa madre.
“Aran Spazio Contract Lugano rappresenta un concreto passaggio di implementazione della strategia aziendale per presidiare in modo diretto i principali mercati legati al modello contract – osserva Antonio Radin, responsabile Aran Spazio Contract Lugano -. La piattaforma Svizzera, senza intermediazioni commerciali, permette di raggiungere questo mercato e offrire tutti i servizi richiesti: supporto alla progettazione e, soprattutto, installazione. Le prime evidenze, oltre a essere estremamente incoraggianti, testimoniamo che questa direzione incrocia perfettamente una sempre crescente domanda di relazione diretta tra i promotori e le aziende di produzione. La Svizzera, per il Real Estate e per i volumi di sviluppo previsti, è un passo significativo in quest’ottica”.
Entrando negli ambienti di Aran Spazio Contract Lugano, oltre all’esperienza del brand abruzzese, è immediatamente percepibile la completezza dell’offerta firmata Aran, fondamentale per la realizzazione di progetti “chiavi in mano” e per la creazione di ambienti che abbiano una personalità precisa per trasformare l’arredo in una componente organica in grado di rispettare le funzioni dell’abitare contemporaneo.
“In linea con l’analoga operazione milanese dello scorso anno che ha visto la nascita di Aran Spazio Contract Milano – afferma Stefano Bergamin, responsabile Aran Spazio Contract -, anche questo nuovo sviluppo su un mercato chiave come quello svizzero testimonia l’attenzione privilegiata che l’azienda intende riservare al Real Estate, che cerca sempre più spesso un’interlocuzione con le aziende produttrici che dispongono di organizzazioni dedicate e specializzate”.