A partire da gennaio 2024 Falmec apre Falmec Iberia SL, nuova realtà che prende vita dalla partnership tra l'azienda di Vittorio Veneto e il suo distributore spagnolo Veravent, una espansione della rete commerciale che si propone l’obiettivo di consolidare la presenza del brand in Spagna, Portogallo e Andorra.
In una fase di crescita ed evoluzione dei comparti cucina ed elettrodomestici, questo ampliamento strategico è finalizzato a rendere Falmec un brand di riferimento nel panorama delle soluzioni aspiranti nel mercato iberico, attraverso la conoscenza e la comprensione delle specifiche richieste della clientela e con l’obiettivo di allineare il marchio a tali esigenze. Da un punto di vista operativo Falmec Iberia SL sarà interamente gestita da Veravent (con sede a Granollers, a pochi chilometri da Barcellona): un unico team di vendita, un unico servizio clienti e post-vendita, la stessa amministrazione, tutti con la medesima passione e impegno al servizio, già noto e premiato dal mercato.
L’ingegno costruttivo dell'azienda protagonista nella produzione di cappe aspiranti e sistemi di cottura, rimarrà al 100% italiano, visto che attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli.
Questa espansione commerciale rientra nell’obiettivo strategico aziendale dello sviluppo di mercati con grande potenziale, visione che ad esempio ha portato il brand, lo scorso giugno, a trasformare Falmec Nederland B.V., filiale del brand nei Paesi Bassi, in Falmec Benelux, ampliando dunque le attività commerciali in Belgio e Lussemburgo per garantire una gestione più diretta in entrambi i Paesi. Per tutti e tre i Paesi i servizi di assistenza, vendita e logistica (con accesso a un magazzino centrale sito nei Paesi Bassi) verranno coordinati dalla sede di Lisse.