Nasce Laminam Israel

Laminam continua la sua espansione internazionale. La nuova società israeliana ha come obiettivo conquistare ulteriori quote di mercato nel paese, in particolare nel settore retail, una strategia che mira ad affermare a livello globale la leadership dell’azienda italiana

Continua la visione globale e internazionale di Laminam.  Dopo Laminam RUS nel 2016, Laminam CHINA nel 2018 e a meno di un anno dalla nascita di Laminam Japan, l’azienda italiana ha acquisito una partecipazione di controllo nel suo distributore in Israele con la nascita di Laminam Israel Ltd.
Una nuova joint venture all’interno di un paese che si è già dimostrato particolarmente interessato alle sue “Superior Natural Surfaces”, come recita la nuova tagline di Laminam che appena 15 giorni prima si è presentata ai suoi stakeholder con una nuova Brand Identity basata sul concetto di “Evoluzione” per raggiungere ulteriori e ambiziosi traguardi.

Laminam Israel Guidata dal manager e azionista Eyal Shiman, CEO di Laminam Israel, la nuova società opererà in sinergia con la strategia corporate con l’obiettivo di affermare l’identità Laminam in uno stato che sebbene non grande - avendo circa 9 milioni di abitanti - ha permesso fin qui di raggiungere ottimi e promettenti risultati commerciali. La nuova società è dotata di tutti gli strumenti per fare bene sin da subito: è infatti già solidamente strutturata potendo contare su una sede operativa centrale (un polo logistico di 6000 mq) e uno show room inaugurato meno di un anno fa.

È lo stesso Eyal Shiman a spiegare come si è arrivati alla decisione di far nascere Laminam Israel e quale spirito anima la nuova società: “Negli ultimi tre anni abbiamo investito enormi sforzi nel trasformare Laminam in uno dei marchi leader nel settore delle superfici ceramiche del nostro paese. Il mercato israeliano vede Laminam come una scelta prestigiosa che offre sia un design di punta che una qualità senza compromessi. Siamo molto entusiasti di unirci alla famiglia Laminam e confidiamo nel fatto che la nuova società possa condurci verso nuovi e prestigiosi risultati. Siamo molto grati per la collaborazione con Laminam e siamo convinti che darà il via a nuove ed eccitanti opportunità in Israele”.

Laminam Israel
Brindisi durante la festa per l’apertura della showroom Laminam a Tel Aviv, da sinistra a destra: Alberto Selmi, CEO Laminam S.p.A.; Eyal Shiman, CEO Laminam Israel Ltd.; . Luca Bottazzi, Sales Director Israel

A fargli eco con altrettanta convinzione, determinazione e fiducia nel successo della nuova società è il CEO di Laminam Alberto Selmi: Israele è da sempre uno dei mercati strategici di Laminam, dove innovazione e ricerca estetica sono argomenti quotidiani per tutti i players nel mondo arredo e design. Questa Joint Venture mira a un ulteriore rafforzamento del brand Laminam e al raggiungimento di un’importante quota nel mercato retail delle lastre. E’ un piacere e un onore accogliere nel nostro team un amico e un manager di valore come Mr. Shiman”.

Laminam Israel Laminam Israel costituisce un’ulteriore tappa dell’intenso percorso di internazionalizzazione di Laminam SpA ed è frutto di una strategia orientata ad affermare a livello mondiale la leadership dell’azienda italiana nel mondo delle superfici per l’architettura di esterni, l’interior design (pavimenti, pareti e rivestimenti) e le superfici orizzontali nel settore dell’arredamento (in particolare tavoli, top cucina, top bagno).