E’ stata inaugurata la terza linea di produzione dello stabilimento di The Size, produttore di Neolith®, nel sito produttivo di Castellón, in Spagna (nella foto)dove il nuovo impianto è già entrato in attività per la produzione delle lastre di grande spessore. L’ampliamento del sito produttivo, che risponde alla crescita della domanda delle superfici compatte sinterizzate Neolith®, permetterà di offrire ulteriori possibilità di applicazione.
Mar Esteve Cortes, responsabile marketing per Neolith® sottolinea la crescita dell’azienda : “L'anno scorso si è concluso con una nota molto positiva, considerevolmente meglio di quanto previsto. Fino ad ora, il 2016 procede sulla buona strada e ci aspettiamo una crescita a due cifre rispetto al 2015. Con la terza linea di produzione saremo in grado di raggiungere un tasso di crescita anche più veloce nel 2017, quando lo stabilimento lavorerà con la sua massima capacità."
La storia del sito di Castellón, che coincide in buona parte con la crescita della domanda di Neolith® a livello internazionale, è relativamente recente. La fabbrica è stata avviata nel 2009 e contemporaneamente sono cresciuti gli investimenti in ricerca e sviluppo che hanno portato alla prima linea di produzione del 2011. A fronte delle crescenti richieste da parte del mercato, si è resa necessaria l'espansione della fabbrica per creare nuove finiture e nuovi modelli dall'efficienza incrementata, sfociata nella seconda linea di produzione inaugurata solo due anni fa.
La terza linea di produzione permetterà a Neolith® di realizzare lastre più spesse, utilizzando tecnologie di ultima generazione. Mentre la prima linea produce già lastre da 3600x1200 mm con spessore di 3 mm, la nuova linea sarà in grado di offrire il formato da 3200x1600 mm con spessori di 12 mm e 20 mm (e, teoricamente, fino a 30 mm). Assegnando uno spessore speciale a ciascuna linea, verrà duplicata la capacità produttiva totale dello stabilimento. Con l'implementazione di una terza linea di produzione, sarà disponibile una varietà di formati di materiali ancora maggiore per soddisfare le diverse necessità dei consumatori. Le varie collezioni di stile sono il risultato dell'innovativa tecnica di decorazione con design digitale di Neolith® (NDD - Neolith Digital Design). Questo sistema ha rivoluzionato i modelli di Neolith® e sta ridefinendo gli standard rispetto a quello che si può ottenere dalle superfici compatte in termini di colori e texture.
Il prossimo appuntamento con il mercato nazionale e internazionale di Neolith® by The Size, prodotto naturale al 100%, composto da materie prime grezze - argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali - , riciclabile e utilizzabile per interni ed esterni, è alla prossima edizione di Marmomacc, a Verona dal 28 settembre al 1 ottobre 2016.
(Nella foto, un top cucina realizzato in Neolith® by The Size Estatuario Polished, ambientato in una casa di Miami, in Usa)