La porta in vetro nero, la maniglia in acciaio, un anello di controllo digitale integrato nel pannello di controllo elegante e innovativo. Sono queste le essenziali coordinate estetiche dei nuovi forni Serie 8 di Bosch. Un’espressione di design che si abbina perfettamente a ogni stile e cucina. Un’estetica che racchiude tecnologie evolute, attraverso le quali sperimentare tutti i tipi di cottura, da quelle tradizionali a quelle a vapore, dalla frittura ad aria ai lievitati.
Il nuovo display TFT Touch è un elemento estetico dalla forte valenza tecnologica che caratterizza l’innovativa interfaccia utente e rende l’utilizzo di questo forno ancora più semplice e intuitivo.
Che si preferisca cucinare a vapore, con le modalità di cottura tradizionali o con le tecniche più innovative, i forni Serie 8 sono in grado di soddisfare ogni esigenza in cucina grazie alla varietà di funzioni pensate per uno stile di vita più sano. Se si sceglie la cottura a vapore, oggi è possibile cucinare ancora più velocemente grazie alla nuova funzione Steam Plus che arriva fino a una temperatura di 120°C, consentendo di mantenere tutte le sostanze nutritive. Se, invece, si desidera esplorare le potenzialità della frittura ad aria entra in azione la nuova funzione Air Fry. Basta posizionare gli alimenti nell’apposita teglia Air Fry & Grill, e aggiungere un filo d’olio. Anche in questo caso il risultato è un piatto sfizioso e leggero al tempo stesso.
La perfezione per la cottura dei dolci si ottiene grazie al sensore PerfectBake Plus. Si seleziona la pietanza che si desidera cucinare tra quelle preimpostate, si preme Avvio e il sensore misura l’umidità all’interno del forno per regolare automaticamente il tempo di cottura.
I nuovi forni Serie 8 sono smart: basta collegarli all'app gratuita Home Connect per controllare e gestire il forno a distanza, direttamente dal proprio smartphone o tablet. Grazie ad Home Connect il forno è in grado di suggerire i programmi e le impostazioni di cottura più adatti e, in caso di malfunzionamento, il servizio di assistenza Bosch può intervenire da remoto. Infatti, un tecnico specializzato può collegarsi all’elettrodomestico con il consenso del consumatore ed effettuare una prima verifica: nel caso in cui il problema non si possa risolvere a distanza interverrà il centro di assistenza autorizzato Bosch più vicino.