La nuova cucina Palio di Stosa Cucine, presentata in occasione di Eurocucina 2024, incarna l'apice dell'innovazione nel mondo dell'arredamento: questo modello infatti unisce l'antica tradizione dell'artigianato del legno con un design dalle linee moderne capace di creare un equilibrio perfetto tra calore e contemporaneità.
Un approccio eclettico che rappresenta perfettamente l’evoluzione dell’azienda, che ha appena celebrato 60 anni di storia, innovazione, qualità e impegno nella sostenibilità. Dalla sua fondazione nel 1964 in un piccolo laboratorio artigianale toscano a Piancastagnaio, Stosa Cucine si è infatti trasformata in un ambasciatore del design e del gusto italiano, simbolo di un percorso che intreccia tradizione e avanguardia, diventando un riconosciuto brand internazionale per il suo stile innovativo e la qualità senza compromessi.
Grazie alla sua versatilità, il modello Palio di Stosa si adatta perfettamente a qualsiasi spazio, permettendo un uso ottimale dell’ambiente e si integra alla perfezione con i modelli della linea Evolution. Palio, altamente modulare, permette configurazioni a penisola, isola o lineari e di integrare le composizioni con diversi accessori come la funzionale boiserie Linea, il comodo piano snack con gamba telescopica, moduli a giorno oppure eleganti ante in vetro per pensili e colonne.
Il calore del legno di rovere o frassino e i diversi colori del laccato opaco arricchiscono l’ampia gamma di finiture che sono applicabili ad ante lisce, termo strutturate o a telaio. I piani di lavoro sono impreziositi con i rivestimenti in Neolith© - pietra sinterizzata elegante e durevole composta da materie prime 100% naturali - che richiamano l’estetica delle pietre naturali e l’effetto intramontabile dei marmi preziosi che possono essere utilizzati anche per creare un monoblocco per lavello e piano cottura. Palio è pensata per coloro che desiderano un ambiente che rifletta un gusto inconfondibile, capace di armonizzare il fascino della tradizione con la funzionalità e l'eleganza delle linee moderne.