Un sistema a giorno modulare, customizzabile, facile da montare, veloce da costruire, dalle linee pure e dall’estetica discreta e pulita. Project1 è un progetto che nasce dal sapiente know-how di Scilm, azienda specializzata nella lavorazione dell’alluminio, che quest'anno ha ricevuto il celebre Red Dot Design Award 2021, tra i più importanti riconoscimenti del design mondiale di qualità.
Un sistema che presenta caratteristiche interessanti, a partire dalla facilità di realizzazione: è sufficiente infatti tagliare le barre (montanti) della misura desiderata per arredare qualunque ambiente della casa senza bisogno di particolari lavorazioni e forature. I supporti possono essere a parete o a soffitto e il sistema può essere arricchito da mensole in alluminio, vetro o legno o da elementi contenitori pratici e utili come le cassettiere.
Project1 è un sistema dal design raffinato e anche particolarmente versatile: è caratterizzato infatti da linee essenziali che gli consentono di inserirsi con discrezione in qualsiasi ambiente: dalla cucina al living, dal bagno alla camera da letto.
La struttura può anche essere impreziosita dalla presenza di luci Led che permettono di illuminare con suggestione l’intero sistema.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI PROJECT1
Il sistema Project1 si avvale di montanti in alluminio che possono essere a soffitto o a parete, con due tipologie di profili, a L o a S.
Si personalizza molto facilmente, basta un solo taglio per creare il sistema adatto alle diverse altezze dello spazio in cui verrà inserito e altrettanto facilmente si monta e si adatta grazie al piedino regolabile.
E’ possibile personalizzare la struttura scegliendo tra diversi materiali: legno, vetro e alluminio per i ripiani, il legno per le cassettiere o anche inserire accessori per uso guardaroba.