Quartzforms® in mostra a KBIS Las Vegas

Quartzforms® porta a KBIS Las Vegas le 12 superfici della collezione Ecotone™ - New Era e le collezioni di alta gamma a vena passante Planet, Forest e Ocean

Quartzforms®, marchio di Scapin Group specializzato nella produzione di superfici minerali, torna negli Usa per KBIS Las Vegas, l’evento internazionale più importante per il settore Kitchen & Bath, in programma dal 25 al 27 febbraio, un palcoscenico ideale per mostrare la propria abilità nel rispondere alle esigenze di architetti e designer, offrendo soluzioni all’avanguardia che combinano estetica, funzionalità e un’attenta considerazione per l’ambiente.

Protagonista dell’esposizione è la collezione Ecotone™: una linea di superfici realizzate con componenti riciclati, resine derivate da bio-compound e un contenuto di silice cristallina inferiore al 5%. Grazie alla più avanzata tecnologia, questo materiale offre un’alternativa ecologica e a basso impatto ambientale, senza rinunciare alle straordinarie performance tecniche come la resistenza a urti, graffi, macchie e sostanze acide. La collezione Ecotone™–New Era, composta da 12 superfici, è una collezione elegante, ideale per piani cucina, ambienti bagno e rivestimenti per pareti e pavimenti.

All’interno dello stand trovano spazio anche le collezioni di alta gamma a vena passante Planet, Forest e Ocean, con risposte concrete e funzionali alle esigenze progettuali più ambiziose. Le superfici sono presentate in una versione rinnovata, con un contenuto certificato di silice cristallina ridotto dal 92% a meno del 40%. Un risultato raggiunto grazie all’incessante lavoro del dipartimento R&D di Quartzforms® che dopo un anno di sperimentazioni ha saputo coniugare eleganza e innovazione.

A livello estetico, Planet con la sua gamma di colori armoniosi, incarna le bellezze dell’universo e i suoi pianeti. Forest, invece, celebra le innumerevoli texture offerte dalla natura, con lastre delicate e materiche, traendo spunto dal mondo naturale, mentre Ocean si ispira alle profondità marine e al movimento delle onde, proponendo superfici che illuminano gli spazi con una nuova luce. Una proposta vasta e variegata, dove l'estetica dei rivestimenti si fonde con le qualità uniche della materia, dando vita a collezioni che rinnovano il fascino della pietra attraverso l’uso della tecnologia più innovativa.