Disegnata per Rastelli da Karim Rashid, la cucina Kook abbina, alle linee sinuose e al design caratterizzante, una nuova palette di colori vibranti, che connotano ancor più il modello considerato come il più ‘pop’ tra le proposte del brand. Celeste, bianco, lime, arancio, melanzana, e dettagli a contrasto, conferiscono così nuova energia e vitalità alla cucina Kook.
Configurata come un monoblocco a parete, Kook sorprende non solo per l’impatto visivo, ma anche per l’ergonomia e la funzionalità. Inoltre, grazie alla scelta del solid surface, gli elementi che la compongono sono in continuità tra loro: ogni accessorio o strumento di lavoro può essere infatti ‘mimetizzato’ con discrezione all’interno del volume obliquo tra basi e pensili, lasciando ordinata e inalterata l’estetica del progetto.
I diversi colori dei frontali si pongono a contrasto con la linea colorata che definisce la presa a gola delle basi, dotata di Led integrati che creare un suggestivo effetto grafico. La luce viene impiegata anche per mensole in cristallo nella nicchia. Tutta la parte superiore della cucina può scomparire dietro serrandine motorizzate che dall’alto arrivano fino al top. Le ante delle basi sono dotate di sistema Servo Drive.
I moduli base, anch’essi inclinati, permettono di lavorare agilmente al piano di lavoro; la loro massima profondità di 90 cm, come quella del top, integra piano cottura e lavello. Quest’ultimo, realizzato sempre in Solid Surface e con miscelatore a scomparsa, può essere nascosto sotto un tagliere removibile che aumenta lo spazio di appoggio. La composizione Kook, di Rastelli, si può completare con colonne in cui incassare gli elettrodomestici o cantinette o per ricavare ulteriori vani per il contenimento.