Si conferma tra le eccellenze italiane per la gestione d’impresa Sabaf, multinazionale di Ospitaletto tra i leader mondiali nei componenti per elettrodomestici che per la quinta volta è risultata essere tra le vincitrici del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di Altis - Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Elite - Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria.

“Siamo onorati di essere inclusi tra le eccellenze italiane d’impresa per la quinta volta consecutiva in sei edizioni del Best Managed Awards. Questo ci incoraggia nel continuare a lavorare per raggiugere i nostri obiettivi e consolidare i risultati raggiunti - ha dichiarato Pietro Iotti, a.d. di Sabaf -. Lo scenario in cui operiamo è stato caratterizzato in questi anni da criticità di diversa natura e da una volatilità elevata. Le abbiamo affrontate grazie a velocità reattiva, flessibilità, professionalità dei nostri collaboratori e potendo contare su una notevole solidità economico-patrimoniale. Questo ci ha permesso di continuare a crescere ampliando la gamma di prodotto con nuovi progetti e integrando le aziende acquisite, posizionandoci come operatore globale negli smart appliances”.
“Il premio non rappresenta solo un riconoscimento per le eccellenze dell’imprenditoria italiana per quanto già realizzato – ha commentato Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta) - ma è un vero e proprio programma di crescita pluriennale in cui le realtà partecipanti vengono affiancate da esperti di Deloitte in un percorso che ne stimola lo sviluppo rispetto a parametri fondamentali di successo dell’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa”. Si tratta dunque di un percorso che diventa virtuoso e di lunga durata, come testimoniato dal fatto che oltre l’80% delle aziende ha vinto più di un’edizione, mentre addirittura 7 realtà sono al loro sesto anno consecutivo di premiazione.
“In questa sesta edizione sono state ben 79 le realtà italiane che, grazie a eccellenti capacità manageriali in uno scenario internazionale complesso, si sono aggiudicate il BMC Award – ha fatto notare Andrea Restelli, partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies -. Oggi le organizzazioni e i loro leader devono essere sempre più pronti per vincere le numerose sfide e continuare a essere competitive e attrattive sul mercato, facendo leva sulle giuste risorse, competenze e investimenti e ponendo attenzione ai talenti in azienda”.