Samsung, partner olimpico e paralimpico a livello mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ha ufficialmente dato il via alla campagna "Open always wins", che promuove i valori di apertura condivisi dal brand per l’evento sportivo, e ha annunciato l'inaugurazione dell'installazione Olympic™️ rendezvous @ Samsung | Champs-Elysees 125. La campagna, attraverso le storie dello skateboarder del Team Samsung Galaxy Aurélien Giraud (Francia), del paracadutista Johannes Floors (Germania) e della breakdancer Sarah Bee (Francia) dimostra che avere una mentalità aperta consente di fare cose straordinarie.
Samsung ha anche presentato l’installazione Olympic™️ rendezvous @ Samsung | Champs-Elysees 125, che porterà i fan dei Giochi Olimpici e Paralimpici in un viaggio appassionante a Parigi 2024 grazie alla possibilità di vivere esperienze iconiche. I fan potranno ripercorrere i momenti salienti dei Giochi passati con Galaxy, scoprire le ultime innovazioni del brand e creare ricordi per la vita grazie alla Galaxy AI. Per la realizzazione di questa installazione, l'azienda ha collaborato con l’architetto Jean Nouvel, vincitore del Premio Pritzker.
L'installazione è stata inaugurata con una cerimonia di taglio del nastro alla quale hanno partecipato TM Roh, Presidente e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, gli ambasciatori del Team Samsung Galaxy, tra cui la surfista francese Joanne Defay, il ballerino di breakdance britannico Karam Singh e il para-nuotatore francese Ugo Didier; Anne-Sophie Voumard, Direttore Generale dei Servizi Televisivi e Marketing del CIO, Pierre Rabadan, Assessore allo Sport, Giochi Olimpici e Paralimpici della Città di Parigi ed Étienne Thobois, Direttore Generale del Comitato Organizzatore di Parigi per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024.
L’installazione, situata al 125 di Avenue des Champs-Élysées, aprirà le porte al pubblico il 3 maggio e rimarrà aperta fino al 31 ottobre, con orario 10:00-20:00 dal lunedì al sabato e 11:00-20:00 la domenica. Durante l'estate ospiterà una serie di eventi speciali e sarà aperta a tutti coloro che vorranno immergersi nei Giochi Olimpici e Paralimpici Parigi 2024. Samsung aprirà altri spazi Olympic™️ rendez-vous @ Samsung in tutta la capitale e nei suoi dintorni, come il Parco Olimpico, il Villaggio Olimpico e Paralimpico e il Centro Stampa Principale, oltre a stazioni di ricarica Samsung Galaxy nei luoghi principali dei Giochi Olimpici e Paralimpici, dove i visitatori potranno sperimentare le ultime innovazioni Galaxy.