Prosegue la realizzazione della vision “Screens Everywhere” di Samsung che punta quest’anno all’integrazione del display intelligente “AI Home” in una gamma più ampia di elettrodomestici, con il lancio di un frigorifero dotato di display AI Home da 9”, mentre nella categoria Lavaggio il display da 7″, già presente sulla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo, si aggiunge anche sulle nuove gamme di lavatrici e asciugatrici Bespoke AI™. Samsung presenterà queste novità in occasione di CES 2025.
“Abbiamo puntato sullo sviluppo di elettrodomestici con display intelligenti e interattivi per elevare l’esperienza utente con funzionalità rivoluzionarie - ha dichiarato Jeong Seung Moon, EVP and Head of the R&D Team for Digital Appliances Business di Samsung Electronics -. Oltre a migliorare l’usabilità, stiamo ampliando le possibilità di scelta da parte dei consumatori, con schermi di diverse dimensioni e prodotti che li integrino al meglio”.
I nuovi display riportano informazioni essenziali sull’attività in corso nell’elettrodomestico, come la temperatura interna o i dettagli del ciclo di lavaggio, in modo intuitivo e diretto. Inoltre, la funzione Map View è un elemento distintivo, che permette ai display di funzionare come hub di controllo da cui gli utenti possono monitorare e gestire i propri elettrodomestici connessi attraverso un singolo schermo. Infine, i display offrono agli utenti diverse funzioni di intrattenimento, grazie alla connettività wi-fi, dando così un nuovo ruolo agli elettrodomestici di casa.
In particolare, il frigorifero Bespoke con AI Home da 9″ è pensato per chi desidera le funzionalità avanzate del Family Hub in un formato più compatto. Rafforzando il suo ruolo di hub di controllo, la Map View aggiornata permette agli utenti di selezionare le modalità di utilizzo dei dispositivi connessi. Inoltre, AI Home da 9″ funziona anche come hub per il controllo di dispositivi smart di terze parti compatibili con SmartThings, come luci e smart plugs. Grazie all’integrazione con AI Home, è possibile accedere facilmente a funzioni quali SmartThings Energy (per il monitoraggio e la riduzione dei consumi energetici) e alle opzioni di intrattenimento rese disponibili dalla connettività.