Dall’architettura all’interior, l’estetica della pietra si conferma la tendenza più attuale per gli spazi dell’abitare. Nascono proprio pensando alla materia naturale le nuove superfici ceramiche per l'interior Quarzite Vals e Luna Limestone, di SapienStone, che si ispirano a due pietre naturali tra le più note e utilizzate nel mondo del progetto. Resistente nel tempo e dal fascino inalterabile, la pietra nelle realizzazioni di interior design rappresenta i valori della tradizione, con decisi slanci creativi, propri dello spirito contemporaneo. Le superfici ceramiche di SapienStone che abbracciano questa nuova tendeza interpretano la pietra traducendone fedelmente le caratteristiche, e offrono ai progettisti un variegato portfolio di temi materici e finiture, arricchito oggi da due nuove proposte: Quarzite Vals e Luna Limestone.
Quarzite Vals
Questa nuova superficie ceramica SapienStone riprende l'estetica dalla celebre Pietra di Vals, una quarzite alpina proveniente dalla valle svizzera omonima e caratterizzata da una tinta girio-blu con striature più scure e venature bianche. Compatta e uniforme, raffinata nelle sue variazioni di grigio, la Pietra di Vals ha incontrato i favori dei progettisti in tutto il mondo ed è divenuta protagonista delle celebri Terme di Vals, firmate dall’architetto Peter Zumthor.
Il suo mood intramontabile, elegante e discreto, è interpretato da SapienStone nella nuova proposta Quarzite Vals: le grandi lastre ceramiche si caratterizzano per una texture strutturata ma nello stesso tempo e morbida al tatto. Estetica litica e materia ceramica si uniscono in questo materiale innovativo, alleato ideale per ogni proposta di arredo, dai top ai tavoli, dalle mensole ai rivestimenti.
Luna Limestone
Un beige tenue e cremoso, una texture minimale e preziosa: questi i tratti che identificano una delle pietre calcaree più raffinate del mondo naturale, il Limestone Luna di provenienza francese, la cui superficie è arricchita da minuscoli sedimenti di origini marina. SapienStone coglie l’essenza più profonda della pietra naturale Limestone Luna, traducendola in una superficie ceramica di ultima generazione, delicata e chiara, a cui uno sfondo nuvolato dona profondità, fino al cuore della materia. Un impasto di terre e argille sapientemente miscelate genera un materiale ceramico dal tatto morbido ma senza perdere l’essenza della pietra con performance tecniche di altissimo livello.
Grazie al suo carattere luminoso e caldo, Luna Limestone di SapienStone dispiega il suo potenziale progettuale in abbinamento ai legni, ai metalli, ai vetri, rivelandosi un vero passe-partout per arredare ogni ambiente della casa e per ogni declinazione contract.