Impastare, temperare il cioccolato, tagliare, caramellizzare e posare pentole roventi a contatto diretto: tutte azioni che compiono nelle sfide all’ultimo dolce i concorrenti della nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show prodotto da Banijay Italia in onda su Real Time tutti i venerdì alle 21:20 a partire dallo scorso 8 settembre, su piani di lavoro realizzati con lastre ceramiche SapienStone.
Il brand di Iris Ceramica Group ha scelto una strategia di comunicazione che intende mostrare e dimostrare le proprietà di resistenza della ceramica, lasciando utilizzare i piani di lavoro liberamente dai concorrenti del programma. I top SapienStone, nella finitura Premium White, una superficie di cromia delicata attraversata da leggere venature di estetica marmorea, hanno solo 12mm di spessore e sono stati scelti nella versione eco-attiva Active Surfaces®.
Le naturali proprietà della ceramica vengono amplificate dall’utilizzo della tecnologia brevettata Active Surfaces® di Iris Ceramica Group. Le certificazioni in ambito “Food Contact” ottenute dai materiali eco-attivi Active Surfaces® garantiscono che i top cucina scelti da Bake Off Italia presentino proprietà antibatteriche, antivirali, anti-odore e facilità di pulizia, restando totalmente sicuri e igienici anche quando entrano in contatto con il cibo.
La partecipazione al programma televisivo racconta le proprietà dei piani cucina in ceramica SapienStone e, al tempo stesso, mette in luce la dimensione famigliare e conviviale del brand. Ogni pasticciere o chef amatoriale desidera realizzare il sogno di una cucina da vivere e condividere e SapienStone contribuisce a rendere questo sogno realtà, a casa come in una cucina professionale.