Continuano gli impegni internazionali per il Gruppo Scapin, presente alla fiera Kbb a Birmingham, dal 6 al 9 marzo 2022, dopo aver partecipato a febbraio al Tise di Las Vegas e al Kbis di Orlando. Quest’ultimo appuntamento strategico è servito a presentare al mercato anglosassone la nuova collezione Forest di Quartzforms, la collezione Planet e altri prototipi, in risposta a feedback positivi ricevuti dal settore britannico dell’arredo, in particolare quello delle cucine. Da tempo il Gruppo Scapin investe e crede nel mercato Uk: dal 2018 è anche attiva una sede commerciale vicino a Londra, con ampio magazzino, dove sono esposti tutti i prodotti.
Lo spazio espositivo di Quartzforms si estende per quasi 100 mq e accoglie 4 lastre Forest e 7 Planet e mette in relazione la nuova collezione Forest, creata a partire dalle multiformi ispirazioni offerte dalla natura, con la collezione Planet, mix vincente di texture e finiture, abbracciando proposte per l’ambiente cucina, il bagno e il living. In esposizione anche un’ampia isola che si caratterizza per avere le ante rivestite in quarzo lucido, una zona snack, e lavello e rubinetto a scomparsa, copribili con un piano che scivola e li nasconde alla vista. È prevista anche una serie di accessori in quarzo creati ad hoc, come un tagliere, una grata per scolare le stoviglie e un portaposate.
Forest Collection
Il ruolo centrale è affidato alla nuova Forest Collection, che si compone di 4 texture delicatamente materiche, luminose ed espressive, ispirate alla natura: Sughero, Betulla, Garrigue e Magnolia. Realizzata in quarzo tecnico a tutta massa, si caratterizza per la sua ineguagliabile vena passante visibile a pieno spessore. L’elevato impatto estetico dei rivestimenti si coniuga con gli indiscussi plus della materia prima da cui è composta: resistenza ad abrasioni, scalfitture, agenti chimici aggressivi e al calore, atossicità e non porosità.
Collezione Planet
Grande visibilità a Kbb all’interno dello stand viene data anche alla collezione Planet by Quartzforms, la cui armonica gamma cromatica offre un ventaglio di risposte concrete, funzionali e dall’elevato valore estetico alle più audaci e ambiziose esigenze progettuali. In occasione dell’evento viene esposta, infatti, anche una selezione di sette proposte di Planet Collection: Interstellar Cloud, Neptune, Pluto, Mars, Jupiter, Halley, Tempel. Viene inoltre presentato un esclusivo prototipo, Ocean, che propone una rivisitazione delle venature in chiave inedita, sui fondi che saranno più in trend nel 2022.