Lo stile ricercato di Musa, la nuova cucina Scavolini firmata da Vuesse Design, si arricchisce di nuove e speciali finiture, che donano al modello un look ancor più raffinato. La nuova modularità che viene proposta da Musa si abbina così ad una grande eleganza formale espressa da una gamma di finiture oggi ancor più ampia, che consente di creare infiniti scenari all’insegna della più vasta personalizzazione. Evidenziando l’eccellenza di Scavolini nella lavorazione dei materiali, grazie ad una continua ricerca e sperimentazione, Musa introduce inedite finiture: Cuvée, Pas Dosé e Perlage, tre nuance dall’effetto perlato in grado di definire ogni architettura con un’allure moderna e sofisticata.
Il nuovo modello si veste anche di soluzioni funzionali e di grande impatto come la particolare anta a telaio vetro, disponibile in versione liscia o dogata verticale e orizzontale, in tinta unita oppure nelle tre tonalità ad effetto perlato. In tal modo è possibile conferire stile ed eleganza ad ogni ambiente, tenendo conto di gusti e mood abitativi differenti. Distintiva dello stile di Musa è anche l’anta a telaio in alluminio nella finitura Acciaio Scuro con rete metallica Round o Linear, disponibile per i pensili e per gli elementi con ante scorrevoli, in appoggio oppure sospesi che, grazie all’illuminazione interna e all’effetto vedo-non-vedo della trama crea uno scenografico gioco cromatico all’intera composizione.
Le nuovissime varianti colore si aggiungono alla gamma dei laccati, lucidi e opachi, e sono proposte anche nella versione dogata verticale, presentata anche in quattro interessanti colori impiallacciati. Elemento distintivo del modello è l’anta piana e squadrata, spessa 22 mm, abbinata a una selezione di maniglie dal design lineare e compatto, tra cui due realizzate su disegno esclusivo e disponibili nelle finiture Acciaio Satinato e Antracite Opaco, compatibili anche per le ante dogate su cui sono montate in orizzontale e verticale.
Per consentire, inoltre, una maggiore versatilità e flessibilità del progetto, è stata inserita la modularità di 75 cm di larghezza anche per le basi, ideale per accogliere gli elettrodomestici a incasso di ultima generazione, dalle proporzioni più generose, e garantire alla composizione uno stile architettonico più armonioso. Grazie alla possibilità di soddisfare qualsiasi composizione - in linea, a isola, ad angolo o a penisola – il programma Musa di Scavolini garantisce la massima libertà compositiva, definendo la personalità di ambienti sia residenziali sia contract. Inoltre, per valorizzare la continuità tra la cucina e la zona living, la collezione offre soluzioni integrate per dar vita a spazi polifunzionali, dove attività operative e relax convivono armoniosamente.