Scavolini, partnership con École Ducasse

Scavolini, con Scavolini Store Paris, ed École Ducasse - Paris Studio, collaborazione esclusiva: il design Made In Italy incontra l’alta cucina francese

Una partnership per celebrare l’unione tra l’eleganza del design Made in Italy e il savoir-faire francese applicato all’arte culinaria: Scavolini, con il partner Scavolini Store Paris, annuncia la l’importante collaborazione con École Ducasse - Paris Studio, rinomata scuola di formazione e cucina che offre un’incursione nel mondo dello chef Alain Ducasse. Qui docenti d’eccezione accompagnano gli allievi in un percorso formativo caratterizzato da un approccio contemporaneo alla gastronomia, potendo contare sulla qualità e il design delle collezioni Scavolini.

Con una presenza media di circa 80 persone al giorno, École Ducasse - Paris Studio, situata in una location d’eccezione di 500 mq nel XVI arrondissement, è dotata di cucine in cui si organizzano corsi ed eventi per privati e aziende, condotti da chef di altissimo livello. Due i modelli Scavolini presenti, proposti in ampie composizioni dal forte impatto scenografico, personalizzati sulle esigenze del committente e dotati di elettrodomestici Miele di ultima generazione.

Il modello Carattere di Scavolini

In particolare, l’aula Truffe (61 mq) della Scuola ospita una composizione della collezione Liberamente, soluzione d’arredo completa e versatile che si distingue per il design contemporaneo e la funzionalità. Il progetto Liberamente si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design dell’anta piana, squadrata da 22 mm, e da finiture inedite, capaci di attribuire a ogni proposta un’allure sofisticata e contemporanea. Nell’aula Olive (41mq) spicca con la sua eleganza Carattere. Cifra stilistica del modello è l’anta telaio che riunisce in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme proprie del modello. Una ricca gamma di laccati lucidi e opachi esalta il fascino cosmopolita del modello.

Questa partnership è per noi motivo di orgoglio - dichiara Fabiana Scavolini, a.d. Scavolini - e attesta ancora una volta la nostra propensione ad assumere un ruolo di partner d’eccezione per progetti esclusivi. L’amore per le radici, il design e l’attenzione per i dettagli, oltre al benessere delle persone, sono valori che ci guidano nell’offerta di soluzioni personalizzate e distintive in risposta alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Proprio la passione per il bello e la qualità credo sia l’invisibile filo rosso che ci lega a École Ducasse - Paris Studio, una realtà che dell’eccellenza in ambito culinario ha fatto la propria missione”.