Scavolini prosegue il suo percorso green

Scavolini ottiene la certificazione FSC® – Forest Stewardship Council® – basata sul principio della “Catena di Custodia” e prosegue il percorso virtuoso all’insegna della sostenibilità

Scavolini punta sempre di più alla sostenibilità: nell’anno in cui celebra l’anniversario dei 60 anni conquista l’ambita certificazione FSC®-C168055. Acronimo di Forest Stewardship Council, la certificazione internazionale FSC si basa sull’assegnazione della Catena di Custodia (Chain of Custody - CoC) che attesta la tracciabilità dei materiali a base cellulosica, a garanzia della loro provenienza da foreste gestite nel pieno rispetto ambientale, sociale e in modalità economicamente sostenibile.
Un passaggio fondamentale e indispensabile per poter applicare in futuro le etichette FSC sui prodotti.

Scavolini
Cucina Diesel Open Workshop di Scavolini

Il conseguimento della certificazione FSC di Catena di Custodia è a garanzia dell’accurata e sistematica valutazione dei fornitori delle materie prime di origine forestale. Per questo Scavolini ha adeguato progressivamente tutti i processi ai rigorosi requisiti previsti dallo standard FSC.
Grazie a questa ulteriore certificazione l’azienda può offrire al mercato e ai propri consumatori una garanzia specifica relativa alla provenienza del legname utilizzato e dimostrare il proprio contributo attivo e responsabile nei confronti della natura e delle sue risorse.

La nuova collezione Formalia di Scavolini

Da sempre l’obiettivo dell’azienda è soddisfare le esigenze dei clienti con un’ampia offerta di prodotti e servizi di qualità, ponendo al contempo massima attenzione alla sostenibilità, alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro oltre che alla valorizzazione dei rapporti sociali e umani con i collaboratori e il territorio.
Con il conseguimento di questa certificazione, Scavolini rinnova ancora una volta il suo impegno ambientale a favore della sostenibilità, sugellato negli anni da numerosi riconoscimenti ricevuti a livello internazionale. Fin dagli inizi del 2000, in concomitanza con gli sviluppi dei primi sistemi di gestione ambientale, l’azienda ha infatti compreso l’importanza di implementare un sistema basato sulla norma UNI EN ISO 14001.

Oggi Scavolini porta avanti il proprio impegno nel migliorare costantemente tutto il ciclo di produzione in chiave eco-sostenibile avviato con l’ambizioso progetto Scavolini Green Mind, consapevole della propria responsabilità nei confronti del pianeta e delle persone che lo vivono.