È stato inaugurato il 16 settembre il nuovo store del marchio francese Schmidt. Si trova a Castelletto Sopra Ticino, in provincia di Novara, posizionato su una delle arterie principali della città, e si aggiunge ai punti vendita di Bergamo, Bologna, Firenze, Parma e Torino.

“Il punto monomarca novarese - ha spiegato Loris Pandiscia, nuovo direttore Schmidt per l’Italia - rappresenta un ulteriore step per l’insediamento di Schmidt nel nostro Paese: il piano di sviluppo commerciale, attraverso una precisa e ponderata strategia distributiva, prevede il presidio graduale delle principali piazze italiane”.

Lo store di Castelletto Sopra Ticino, esteso su 200 metri quadri, rispecchia la visione aziendale secondo cui il punto vendita diventa un vero spazio progettuale, un atelier dell’abitare dove è possibile creare soluzioni su misura in base alle esigenze di ognuno. Perfect Fit è il concept creato da Schmidt per cucine progettate al millimetro, nel rispetto del budget personale, grazie al quale il marchio dimostra di saper cavalcare costantemente i trend industriali e affermarsi tra i primi player del settore cucine. “La rivoluzione del Perfect Fit è stata resa possibile grazie alla avanguardistica capacità produttiva che caratterizza le unità industriali dell’azienda, in Francia e Germania, nelle quali ogni giorno prendono vita circa 450 cucine create su misura, esportate in tutto il mondo” ha sottolineato Pandiscia.
*In copertina il modello "Frame"