Scic a Casa Conte, lusso tailor made

Materiali pregiati per il nuovo progetto cucina Scic firmato da 13.1 Architecture & Decor, soluzione luxury in mostra nello showroom Casa Conte, a Milano, inaugurato durante la MDW

Un modello che si distingue contemporaneamente per lusso e minimalismo, presenza e leggerezza: è il progetto cucina Atrium di Scic in mostra da Casa Conte, nuovo spazio dedicato all'arredo di alta gamma e su misura per la casa e il contract inaugurato durante la MDW 2024. Inserito nello storico Palazzo Melzi di Cusano, in via Montenapoleone 18, lo showroom Casa Conte nasce dall’idea di Ferdinando Conte con l'obiettivo di creare un contenitore capace di esprimere il connubio tra atmosfera lussuosa, la raffinatezza del luogo e l’esperienza pluriennale del marchio di design Conte, di cui Ferdinando è CEO e direttore creativo. Casa Conte rappresenta quindi un nuovo punto di riferimento per la clientela italiana e internazionale che predilige un approccio tailor made ed esclusivo al progetto di design. In quest'ottica si colloca anche il nuovo progetto cucina tailor made creato da Scic, soluzione d'arredo cucina decisamente luxury per i materiali adottati, ma al contempo essenziale nello stile e nella linea. Realizzata ad hoc per lo showroom, Atrium di Scic è firmata da 13.1 dallo studio Architecture & Decor che ha creato l'intera collezione d'arredo Atrium, protagonista di tutti gli ambienti dello spazio espositivo e concepita in esclusiva per lo spazio Casa Conte, dove sarà in mostra per tutto il 2024.

Caratterizzata da uno stile lineare e pulito, la cucina Atrium si esprime attraverso l'incontro tra due materiali principali: il pregiato Marmo Paonazzo bianco con eleganti venature impiegato per i piani di lavoro e le superfici in specchio anticato delle ante impreziosiate da una sottile telaio che incornicia il perimetro. Il progetto cucina esposto è costituito da un’isola di grandi dimensioni (275 cm x 102 cm) e da una composizione a parete. Di alta gamma anche le dotazioni scelte: la cucina è infatti completata dal miscelatore di Gessi e dagli elettrodomestici di Haier.

Scic, cucina Atrium: lavello nel top in marmo con il miscelatore di Gessi

Gli ambienti dello spazio espositivo - concepito anche per ospitare eventi privati o aziendali e social activities - comprendono anche due eleganti living, una sala da pranzo, una maestosa cucina funzionante con un’isola concepita anche per eventi food & beverage e una ampia camera da letto che rappresenta il cuore dell’identità del brand di design Conte, da cui è nato questo progetto milanese. Il percorso si completa con la zona guardaroba in cui è allestita una cabina armadio multifunzione e due eleganti sale da bagno. Diverse le aziende di complementi e accessori partner di Casa Conte; tra queste, Vetro Design per specchi e vetri, Monitillo 1980 per i marmi, Siam per le pitture e le rifiniture interne. Il raffinato luxury home decor realizzato a mano da Zanetto impreziosisce lo spazio. Le rubinetterie sono firmate dall’azienda Gessi. Cardi Gallery, la prestigiosa galleria d’arte che dal 1972 contribuisce al panorama culturale italiano ed estero, ha selezionato appositamente per Atrium alcune delle sue creazioni artistiche.