Arriva da Scilm la soluzione ideale per evitare la necessità di intervenire sui mobili in realizzazioni particolarmente tecniche in modo da creare lo spazio necessario all’installazione: si chiama Prima Base e viene presentato in anteprima a Sicam 2023, in programma dal 17 al 20 ottobre alla Fiera di Pordenone.
Il nuovo sistema ideato da Scilm è pensato per sostituire la base mobile in realizzazioni come mobili con cappe aspiranti filo-top, frigogasatori, sistemi di trattamento dell’acqua o mobili isola o penisola. Prima Base è interamente in alluminio e viene assemblato tramite saldatura: si presenta vuoto al centro e con la parte posteriore regolabile.
Ciò permette di alloggiare tutti i sistemi di alimentazione garantendo la corretta ventilazione necessaria al buon funzionamento degli elettrodomestici. Inoltre assicura facilità di montaggio, pulizia e manutenzione. Prima Base viene fornito completo di spine, inserite secondo le specifiche del cliente ed è predisposto per l’alloggiamento dei comuni piedini.
Qualora sia necessario, Prima Base di Scilm può anche essere chiuso nella parte superiore con una robusta soluzione in alluminio o con le comuni protezioni per sottolavello presenti nel catalogo Scilm ed Euro Orvel. A completamento di Prima Base ci sono due catenarie regolabili manualmente che permettono di chiudere posteriormente il mobile alla profondità desiderata, rendendo agevoli attività di manutenzione e pulizia. Queste due catenarie possono essere adottate anche non abbinate al basamento.