Nuove abitudini e nuove tendenze portano molto spesso i volumi della zona living ad avvicinarsi e persino integrarsi con la cucina. Le cappe aspiranti di Siemens Elettrodomestici sono progettate pensando alle esigenze degli spazi moderni: attenzione al design, purificazione dell’aria ed elevata potenza, il tutto nella massima silenziosità. Così è anche per la nuova cappa inclinata iQ700 della linea premium studioLine.
La nuova cappa a parete inclinata LC91KLT65 iQ700 studioLine risponde perfettamente alle esigenze in fatto di aspirazione dell’aria, sia per quanto riguarda la progettazione, sia in termini di efficacia e silenziosità dell’elettrodomestico. Grazie al motore iQdrive, infatti, esprime una grande potenza di aspirazione, nel massimo della silenziosità. Il sensore ClimateControl, inoltre, favorisce un clima migliore in cucina: prima che gli odori sgradevoli possano diffondersi nella stanza, il sistema integrato adatta la potenza di aspirazione automaticamente all’effettiva formazione di vapore.
Grazie alla tecnologia intelligente e alla connettività WiFi, i piani cottura a induzione e le cappe inclinate Siemens comunicano tra loro per garantire risultati eccellenti. La cappa regola automaticamente la velocità di aspirazione di fumi e odori nell’aria: per farlo, utilizza le informazioni impostate sul piano cottura, come il livello di potenza o la temperatura della zona di cottura, in combinazione con un algoritmo intelligente. L’aspirazione parte quando viene attivata una zona del piano, si regola durante la cottura e passa alla modalità after-run prima di spegnersi completamente a cottura ultimata.
Le cappe studioLine possono essere collegate all’app Home Connect, che consente un controllo completo delle principali funzioni della cappa aspirante da remoto tramite smartphone o tablet. Tra queste, emotionLight Pro, che permette di decidere i colori dell’illuminazione per regalare sempre un’atmosfera perfetta in cucina.