Una serie che porta fisicamente in cucina i protagonisti della progettualità internazionale per svelare gli ingredienti che danno forma e identità al loro studio e alle loro architetture e trasformarli in ricetta. E’ Taste the Architect, la serie ambientata nell’iconico showroom milanese di Signature Kitchen Suite, brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma parte del gruppo LG Electronics, prodotta da Indeho, piattaforma digitale di video entertainment dedicata al mondo del design e del progetto.
Ospiti dei nuovi episodi della seconda serie di Taste the Architect sono gli studi m2atelier (Marijana Radovic e Marco Bonelli), Piuarch (Monica Tricario), Pininfarina Architecture (Giovanni de Niederhausern), Palomba Serafini Associati (Ludovica Serafini), Andrea Auletta Interiors (Andrea Auletta), Alvin Grassi Design Studio (Alvin Grassi).
Saranno la diversità, la relazione, il benessere, l’essenzialità, la personalizzazione e il glamour i temi che verranno affrontati insieme a Paolo Bleve, host della serie. Il format vivace e innovativo crea una fusione tra architettura e food, svelando aneddoti, influenze e visioni inedite che esplorano la filosofia nascosta dietro ai modelli abitativi e urbani, e che ispirano le ricette cucinate in diretta dallo chef Andrea Vigna, Food Experience Director di Signature Kitchen Suite.
Gli episodi di Taste the Architect sono disponibili a partire dal 12 ottobre 2022 su www.signaturekitchensuite.it e www.indeho.com. La prima stagione, lanciata nell’aprile 2021 ha ottenuto un grande successo, registrando 54 mila views a puntata, per un totale di oltre 330 mila video play e un’audience tra Italia, Europa, Asia e Usa.
“Siamo entusiasti di collaborare per il secondo anno con Indeho ai nuovi episodi di Taste the Architect, un format che incarna appieno lo spirito di Signature Kitchen Suite e del nostro showroom: l’incontro tra design, cucina e innovazione”, afferma Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.
“Con Taste the Architect abbiamo messo due mondi a confronto, l’architettura e la cucina, e scoperto che sono incredibilmente affini. Questa analogia ci ha consentito di affrontare le tematiche della progettazione in una maniera più fresca, comprensibile anche ad un pubblico di non addetti. Mi auguro che la nuova edizione replicherà il successo ottenuto lo scorso anno”, afferma Paolo Bleve, direttore creativo di Indeho.